Immeritata sconfitta interna del Portogruaro che nella prima giornata di campionato viene sconfitto per una rete a zero dalla Luparense grazie ad un calcio di rigore concesso a tempo scaduto.
È stata una partita, valida per il girone C del campionato di serie D, molto combattuta tra due formazioni ben impostate in campo e con una ottima preparazione atletica.
Primo tempo che non ha offerto particolari emozioni se non allo scadere quando De Cerchio della Luparense ha fallito una clamorosa occasione calciando sopra la traversa da distanza ravvicinata.
Più vivace la ripresa con il Portogruaro che al 5’ con Andrea Rossi e al 15’ con Davide Villa ha fallito due importanti occasioni grazie alla bravura del portiere ospite.
Quando oramai il risultato sembrava destinato al pareggio, nei minuti di recupero l’arbitro ha concesso un dubbio calcio di rigore alla Luparense realizzato in maniera impeccabile da Alessio De Cerchio.
Delusione e rammarico sono stati espressi a fine gara da Massimiliano De Mozzi, mister del Portogruaro, che però ha voluto comunque sottolineare la buona prova della sua squadra chiamata domenica prossima alla difficile trasferta in quel di Bassano, mentre la Luparense se la vedrà con il Mestre.
Maurizio Conti