Grande appuntamento domenica scorsa in Piazza della Repubblica a Portogruaro per gli appassionati delle Fiat 500 una delle auto d’epoca più popolari ma anche una vettura che ha segnato un’epoca nella storia del Bel Paese.
Infatti, dopo la partenza da Pramaggiore, sono confluite nella Città del Lemene una cinquantina di variopinte splendide auto che si sono allineate in Piazza pronte per essere ammirate dai numerosi appassionati.
Le vetture di proprietà di amatori veneziani e trevigiani, dopo che i singoli proprietari hanno potuto ammirare la città e approfittare di un buffet offerto da un noto caffè del centro storico, sono ripartite alla volta di Pramaggiore.
Grande soddisfazione è stata espressa da Maurizio Gherardi, Fiduciario di Fiat 500 Club Italia per Venezia e Treviso, che ha sottolineato l’importanza che la Fiat 500 ha avuto nel consentire agli italiani di potersi muovere più liberamente e di come l’Associazione abbia sedi non solo in Italia ma anche all’Estero.
Inoltre, Ghepardi ha anche ricordato che fra le varie attività di Club Italia c’è anche la stampa del bimestrale “PiccoleRuote”.
Maurizio Conti