[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Pupo, Paolo Ruffini e Massimo Vello pronti per l'evento "La Nostra Storia" in programma il 3 settembre a Portogruaro
26-08-2023 - Portogruaro

«Ci sono appuntamenti a cui non si può mancare perché non solo accarezzano i cuori di tutti, ma abbracciano anche il nostro territorio». Alla domanda perché partecipare alla serata “La Nostra Storia” in programma il 3 settembre al Parco della Pace di Villa Marzotto di Portogruaro, rispondono così Pupo e Massimo Vello, ideatori assieme all’attore Paolo Ruffini dell’atteso appuntamento di fine estate.

Una serata che promette storie di vita, racconti autobiografici, di ieri e di oggi, che si intrecceranno sul palcoscenico per dar vita a una grande festa che celebrerà anche i 40 anni di "Su di Noi" di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, e i 30 della creatività sartoriale dello stilista portogruarese Massimo Vello.
Una serata il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Down FVG – sezione di Pordenone -, alla UP Impresa sociale di Paolo Ruffini e all’Associazione HUMANITAS D.I.U. di Concordia Sagittaria. Interamente perché la partecipazione di tutti gli ospiti è a gettone zero.

Alle 20.00 le luci si accenderanno sui ragazzi e ragazze della Compagnia teatrale UP&DOWN di Paolo Ruffini per dar vita a un Talk show che coinvolgerà il pubblico presente.
Sul palcoscenico poi si alterneranno 40 anni di successi da "Firenze Santa Maria Novella", che Pupo interpreterà con un gruppo di musicisti del Veneto orientale, a "Su di noi", "Sarà perché ti amo", accompagnato dalla violinista Anna Nascimben, e "Gelato al cioccolato".
Si ripercorrerà la storia di una carriera musicale a cui si alterneranno le esibizioni di giovani emergenti, del Maestro Alessandro Maurutto che presenterà un inedito per pianoforte accompagnato dalle ballerine dell’ A.S.D. ARTE DANZA Centro di Formazione Coreutica e di Ricerca Coreografica di Portogruaro, della cantante portogruarese Giada Valenti che - conosciutissima in America per i suoi concerti con ospiti del calibro di Andrea Bocelli e nel mese di ottobre sarà impegnata nella diretta televisiva di presentazione del Columbus Day a New York, del Coro degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Summaga dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Portogruaro, di Mal e a chiudere un Dj set, con Tommy De Sica, Tony Dotta, Denis Cuzzolin e Mister Ricky.

Ma Portogruaro ospiterà per la prima volta in assoluto, la presentazione di un’anteprima della nuova collezione donna Primavera / Estate 2024 di Massimo Vello. Una passerella speciale che vedrà sfilare non fotomodelle, ma ragazze e signore del territorio a ritmo di musiche dal vivo.

Musica, moda, teatro, ma anche testimonianze di vita vissuta si alterneranno nel corso della serata. Pupo e Barbara Clara Pereira dialogheranno con gli ospiti presenti dal conduttore e autore televisivo Gianni Ippoliti a Mariagiovanna Elmi, da Giuseppe Cruciani giornalista e conduttore della trasmissione radiofonica La Zanzara, in onda su Radio 24, all’attore Brando Giorgi, a Gianpaolo Manca che, dopo aver scontato la pena di 37 anni di carcere, ha raccontato in un libro e in un film le vicende della Banda della Mala. Molti gli ospiti che saranno in collegamento, dallo Chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese al giornalista e cronista televisivo Massimo Callegari, al calciatore senegalese Campione d’Africa 2022 Keita Baldè Diao, al giornalista David Parenzo coconduttore de La Zanzara, allo psichiatra e saggista Paolo Crepet.  Un sipario di libera ispirazione al Maurizio Costanzo Show, un salotto mediatico, negli anni frequentato anche dagli ospiti presenti, che ha cambiato il modo di fare televisione.

Una serata resa possibile grazie alla collaborazione con i Comuni di Portogruaro, San Michele al Tagliamento, Caorle e Concordia Sagittaria, l’Associazione di promozione sociale HUMANITAS D.I.U. e al sostegno economico delle diverse aziende, realtà produttive e turistiche di Portogruaro e del Veneto orientale a cui va il sentito ringraziamento degli organizzatori.
I biglietti si possono acquistare presso Woodstock servizi musicali di via Villastorta 4a a Portogruaro e online scaricando l’App di Doff Eventi.

[scarica allegato] Scarica allegato

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Bibione il 2 giugno la data zero del Vasco Live tour]
31-01-2024
A Bibione il 2 giugno la data zero del Vasco Live tour
[A dicembre il Parco della Pace di Portogruaro si illuminerà per i bambini]
10-11-2021
A dicembre il Parco della Pace di Portogruaro si illuminerà per i bambini
[Il Comune di Caorle ringrazia i collaboratori del progetto
21-12-2023
Il Comune di Caorle ringrazia i collaboratori del progetto "Prendersi Cura e Città Amica della Demenza"
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738