[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Più verde per tutti per la Portogruaro di domani
23-08-2023 - Portogruaro

Più verde e più cura della sua manutenzione sono punti fondamentali per una Portogruaro che vuole guardare al futuro. La situazione di degrado - che si è accentuata ora ma che è in essere da tempo - è sotto gli occhi di tutti ed è frutto delle scelte sbagliate prese in questi ultimi anni che hanno portato ad un depauperamento della struttura manutentiva del Comune e ad affidamenti del servizio all’esterno che non hanno mai dato risultati efficaci. Il cambiamento climatico, la continua alternanza di pioggia e sole, e poi i momenti di siccità devono far riflettere su qual è il tipo di servizio necessario per mantenere alta la cura dell’intero e vasto territorio comunale.

“Sicuramente ripristinare il servizio di segnalazione diretta e digitalizzata delle manutenzioni esistente fino al 2015 è una necessità. Sicuramente occorre fare una seria riflessione sulla situazione della struttura in affanno e sicuramente vanno programmati e definiti budget e reali attività dei servizi esternalizzati. Inoltre, vanno assolutamente pianificate delle azioni serie per la tutela ma anche per l’ampliamento del verde: pensiamo alla definizione del piano del verde, alla creazione di nuove aree verdi da valutare tramite l’acquisto e la riqualificazione di nuovi spazi, introducendo strumenti di defiscalizzazione per i privati per alberare i terreni incolti. Solo alcune idee che dovranno essere condivise anche con esperti del settore che possono aiutare a ridefinire il volto della città, che ricordiamolo è una delle più cementificate del Veneto. Il verde è uno dei problemi più evidenti di Portogruaro ma ce ne sono altri, per esempio la questione delle rette di mensa e trasporto scolastico: dopo alcune verifiche chiederemo al commissario un incontro come PD per avanzare alcune proposte per non far gravare alle famiglie gli aumenti.”


Partito Democratico
Circolo di Portogruaro

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[“Tutti per la Comunità e la Comunità per tutti”]
27-02-2024
“Tutti per la Comunità e la Comunità per tutti”
[Portogruaro, iniziati gli sfalci del verde pubblico]
28-04-2023
Portogruaro, iniziati gli sfalci del verde pubblico
[Portogruaro: il PD comincia il percorso per le elezioni 2024 ]
01-07-2023
Portogruaro: il PD comincia il percorso per le elezioni 2024
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738