[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
400 milioni dal PNRR per ammodernare le macchine agricole
21-08-2023: De Carlo: “La sostenibilità passa anche attraverso la tecnologia e l'innovazione”

400 milioni di euro per “ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano l’introduzione di tecniche di agricoltura di precisione”: adottato il decreto del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste che mette a disposizione delle imprese agro-meccaniche e delle micro, piccole e medie imprese agricole e delle loro cooperative e associazioni questi fondi PNRR.
“Una misura importante per il comparto agricolo nazionale, che permette di sostenere le aziende nell’investimento in macchine e attrezzature per l’agricoltura di precisione, nella sostituzione di veicoli fuoristrada per agricoltura e zootecnia e nell'investimento per l’innovazione dei sistemi di irrigazione e di gestione delle acque”, commenta il presidente della IX Commissione - Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, il senatore Luca De Carlo.
Una misura che porterà in Veneto poco meno di 25 milioni di euro: “La sostenibilità passa anche attraverso la tecnologia e l'innovazione: questo bando premierà gli interventi che, tra l'altro, incideranno sulla riduzione dell’uso dei prodotti fitosanitari e dell’uso dei fertilizzanti, sul risparmio dell'acqua, sulla  conservazione della biodiversità, sull'adattamento ai cambiamenti climatici e che non prevedano consumo di suolo. Si tratta di un'iniziativa importante per le nostre imprese e per l'ambiente, ennesima dimostrazione di come questo Governo continui a seguire strade che coniughino lo sviluppo economico della nazione con la sostenibilità sociale e ambientale”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Caldo: Coldiretti, SOS clima – 10% di grano e di latte]
20-07-2023
Caldo: Coldiretti, SOS clima – 10% di grano e di latte
[Confapi Portogruaro incontra l'I.I.S. “L. Da Vinci” per favorire il dialogo tra imprese e scuola]
01-12-2023
Confapi Portogruaro incontra l'I.I.S. “L. Da Vinci” per favorire il dialogo tra imprese e scuola
[Fusioni tra comuni più semplici in Veneto: ]
01-09-2023
Fusioni tra comuni più semplici in Veneto:
  VIDEO: La "Nostra storia" fra ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738