[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Brieda E C.: nuovo impianto fotovoltaico per un’azienda sempre più ecosostenibile
17-05-2023 - Portogruaro

Coprirà circa l’88% del fabbisogno energetico della società, con una sensibile riduzione in termini di Co2 emesse ed un conseguente risparmio sulla bolletta energetica. Stiamo parlando del nuovo impianto fotovoltaico (260 kilowatt picco) che è stato installato sullo stabilimento di Portogruaro di Brieda E C., azienda specializzata nella progettazione, industrializzazione e produzione di cabine per i settori agricoltura, costruzione, movimento a terra, municipalità e mobilità elettrica, parte del Gruppo Estrima, società produttrice di Birò, il più piccolo veicolo elettrico.

L’installazione conferma l’orientamento green ed ecosostenibile dell’azienda che si è dotata di un impianto in grado di ridurre sensibilmente la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili. Infatti, una volta attivato, l’impianto fotovoltaico installato sarà in grado di garantire energia pulita pari a circa l’88% del fabbisogno complessivo annuale dell’azienda, con un notevole risparmio economico, pari al 61%, rispetto agli anni precedenti in cui si acquistava energia dalla rete. In termini di riduzione dell’impatto sull’ambiente, con questa installazione, Brieda ha ridotto l’immissione nell’atmosfera di oltre 224 mila kilogrammi/annui di Co2 e, di circa 500 kilogrammi/annui di altre sostanze come l’Azoto e il Biossido di zolfo. Per un facile confronto, in termini di rimboschimento, il numero corrispondente è pari a circa 40 ettari annui.

“Oggi si parla molto di Enviroment, Social, Governance e Sostenibilità - spiega Alessandro Moret, amministratore delegato di Brieda E C. -. Oltre a noi, anche i nostri Clienti sono molto sensibili a queste tematiche. Abbiamo avviato un piano strategico che ci consentirà di migliorare la gestione aziendale, la qualità dei servizi e di ridurre il nostro impatto ambientale: questo impianto è il primo passo. Rispettare l’ambiente in cui viviamo è un obbligo oltre che un dovere e noi insieme ai nostri dipendenti ci impegniamo a rispettare degli accorgimenti per promuovere la tutela dell’ambiente e la sostenibilità aziendale. Brieda è da sempre attenta al rispetto dei parametri Environmental, social e corporate governance e non solo per doveri dovuti al nostro status di partecipata di un Gruppo, quotato in borsa, operante nel campo della mobilità elettrica ma per espressa volontà e consapevolezza che si debba essere rispettosi dell’ambiente che ci circonda, anche nello svolgimento dell’attività economica. Questa nostra sensibilità ci ha portato a voler investire anche nella generazione di energia elettrica pulita e prodotta da fonti rinnovabili, con un impianto in grado di coprire circa l’88% del nostro fabbisogno. Ma non ci fermeremo qui, pronti a miglioraci per cercare di ridurre al massimo l’impatto sull’ambiente”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Nasce la nuova destinazione turistica “Portogruaro”: l’evento su GetYourGuide grazie alla portogruarese TVO srl]
22-07-2024
Nasce la nuova destinazione turistica “Portogruaro”: l’evento su GetYourGuide grazie alla portogruarese TVO srl
[Industria manifatturiera Veneto: nei prossimi due anni il 74% delle aziende pronte ad avviare un percorso di crescita]
18-09-2023
Industria manifatturiera Veneto: nei prossimi due anni il 74% delle aziende pronte ad avviare un percorso di crescita
[Sostenibilità d’impresa, a Caorle un evento per illustrare strumenti e strategie per la competitività aziendale]
19-06-2023
Sostenibilità d’impresa, a Caorle un evento per illustrare strumenti e strategie per la competitività aziendale
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738