[Summaga in festa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Il Portogruaro supera di misura il Mestre
22-12-2022 - Portogruaro

Sofferta, ma meritata, vittoria del Portogruaro Calcio che si impone al Mestre nell’ultima giornata di andata del girone C del campionato di Serie D. Uno a zero il risultato finale allo stadio comunale Pier Giovanni Mecchia determinato da un’autorete al sedicesimo del secondo tempo dopo che il signor Andrea Giordani, della sezione di Aprilia, aveva espulso per doppia ammonizione un giocatore della squadra ospite (direzione discutibile).

Dopo due sconfitte consecutive, peraltro immeritate, gli uomini del presidente Andrea Bertolini dovevano assolutamente imporsi per abbandonare l’ultimo posto in classifica e così è stato grazie ad una prestazione non bellissima ma piena di volontà e determinazione contro un avversario difficile come il Mestre. Primo tempo equilibrato, ma con i granata che costruiscono un paio di importanti occasioni da rete alle quali il Mestre risponde con un unico tiro allo scadere della prima frazione di gara. Nella ripresa l’autorete che porta in vantaggio il Portogruaro e il Mestre che sfiora il pareggio dopo pochi minuti colpendo un palo alla sinistra di Muraca, anche questa volta autore di una buona prova. L’ultima parte della gara vede il Mestre particolarmente nervoso e fioccano i cartellini gialli a cui si aggiunge anche l’espulsione di un componente della panchina ospite per proteste.

Una vittoria importante, dunque, che consente al Portogruaro di festeggiare il Natale lasciando il ruolo di fanalino di coda per raggiungere il terzultimo posto in attesa della ripresa del campionato prevista per il giorno 8 gennaio quanto al Mecchia scenderà in campo il Calcio Caldiero. Durante la sosta sarà importante recuperare tutti gli infortunati a partire da Alcantara che ieri è stato vittima di parecchi falli e che è dovuto uscire dal campo per un possibile stiramento. Inoltre, sarà altrettanto importante cercare di rafforzare la squadra con l’inserimento di un attaccante. Con la vittoria sul Mestre si chiude un anno importante per il Portogruaro Calcio, un anno ricco di risultati positivi sia per la formazione maschile che per quella femminile. Una buona annata grazie all’impegno della Società, dei giocatori e delle “leonesse granata”. A tutti loro un grazie ed i migliori Auguri di Buone Feste.

Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Portogruaro calcio già al lavoro per il futuro]
14-05-2024
Il Portogruaro calcio già al lavoro per il futuro
[Sport gratuito a Caorle con
16-12-2023
Sport gratuito a Caorle con "Giocando sotto l'albero"
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738