[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Le Stelle di Natale AIL tornano a colorare di rosso le piazze nel segno della ricerca
05-12-2022 - Portogruaro

Si rinnova anche per il 2022 uno degli appuntamenti di AIL tra i più attesi: la distribuzione delle Stelle di Natale, che quest’anno tornerà nelle piazze della Città Metropolitana di Venezia per ben 4 giorni consecutivi dall’8 all’11 dicembre. Con una donazione minima di 12 euro si potrà portare a casa l’iconica pianta che simboleggia la ricerca e la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e fornire un aiuto concreto a chi sta combattendo contro un tumore del sangue. Dal 1994 le Stelle di Natale AIL colorano le piazze della Città Metropolitana di Venezia all’insegna della solidarietà. L'obiettivo è raccogliere fondi da devolvere nel territorio per sostenere la ricerca e l’assistenza e costruire il futuro dei pazienti e delle loro famiglie.

Grazie al supporto costante da parte degli oltre 550 volontari e alle numerose donazioni, AIL Venezia quest’anno ha ricavato 350.000 euro che hanno permesso di sostenere economicamente varie figure professionali che operano nel reparto di ematologia all’ospedale dell’Angelo di Mestre, 6 case AIL che ospitano gratuitamente gli ammalati, il servizio di trasporto dei pazienti presso i centri di cura, 3 psicologhe che operano nella Città Metropolitana di Venezia. AIL Venezia finanzia la ricerca presso il CRO di Aviano e sostiene interamente la figura di un ricercatore, oltre al sostegno psicologico ed economico diretto a pazienti e famigliari. “La campagna delle Stelle di Natale è la nostra iniziativa più importante, che portiamo avanti da oltre 50 anni e che quest’anno sarà in tutte le piazze l’8, 9, 10 e 11 dicembre - ha commentato il Presidente di AIL Nazionale Pino Toro -. Il nostro motto è “ogni malato di leucemia deve avere la sua buona stella”. Ora questo motto non è più un auspicio, ma una certezza, perché ormai da tantissimi anni il paese offre ad AIL il suo contributo, con il quale possiamo portare avanti la ricerca e il costante sostegno ai malati e ai loro famigliari. Invito quindi tutti ad acquistare la Stella di Natale che troverete nelle piazze delle vostre città”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Anche il 5° Reggimento “Superga” di Portogruaro in staffetta per AIL]
31-05-2022
Anche il 5° Reggimento “Superga” di Portogruaro in staffetta per AIL
[Ulss4: il dott. Boccalon è il nuovo direttore delle Cure Palliative]
12-01-2023
Ulss4: il dott. Boccalon è il nuovo direttore delle Cure Palliative
[La dott.ssa Giulia Biancon è “Ambasciatrice di Caorle nel mondo” ]
05-01-2023
La dott.ssa Giulia Biancon è “Ambasciatrice di Caorle nel mondo”
  VIDEO: Turismo lento a Caorle...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738