Associazioni di volontariato, singoli cittadini, persone che da vicino vivono il problema, altre che il problema non lo hanno familiare, ma lo sentono come importante, insieme hanno dato vita a una grande raccolta firme per la tutela del reparto di psichiatria. Presto quelle firme saranno trasmesse e noi consiglieri comunali del Gruppo Misto per Portogruaro siamo stati, siamo e saremo con loro, al loro fianco.
Il bene primo della salute fisica e psichica delle persone, dei bambini, degli anziani, dei giovani, degli uomini e delle donne non ha padrini. L’impegno civico, sociale di tutti e di ciascuno deve essere volto alla tutela di tutti e del singolo. Secondo questo principio tantissime persone si sono allertate quando si è saputo dei problemi del reparto di psichiatria di Portogruaro e da subito è partita una grande azione civica di raccolta firme a tutela di un bene così prezioso per Portogruaro e per tutto il nostro mandamento e non solo.
PSICHIATRIA A PORTOGRUARO DEVE RESTARE e tutti gli altri reparti devono restare. Non si può risparmiare o razionalizzare sulla salute delle persone. PORTOGRUARO PRETENDE LA SUA SANITÀ CON TUTTI SUOI SERVIZI. PORTOGRUARO PRETENDE CHE SI RIACCENDA LA LUCE SU HOSPICE, SU OSPEDALE DI COMUNITA’ E SU TUTTI I SERVIZI CHE STIAMO PERDENDO.
Mario Pizzolitto, Maria Teresa Senatore, Renato Stival