Mario Pizzolitto ha ufficializzato la sua uscita dalla maggioranza dell’Amministrazione comunale di Portogruaro con una lettera inviata al presidente del Consiglio comunale Gastone Mascarin. “Ritengo siano venuti a mancare i presupposti che originariamente avevano incontrato favorevolmente la decisione riguardo il mio schieramento politico - scrive Pizzolitto, che già era stato escluso dalle riunioni di maggioranza dal sindaco Florio Favero al momento della revoca delle dimissioni -. In Consiglio comunale, come consigliere indipendente, apparterrò al nuovo soggetto che chiameremo “Gruppo Misto Consigliare per Portogruaro”, gruppo aperto a chiunque vorrà farne parte condividendo i principi fondamentali di etica, trasparenza ed impegno costante nell’informazione corretta e chiara verso la cittadinanza”. Nella comunicazione, Pizzolitto fa riferimento anche alla recente sentenza del Tar del Veneto che consente la costituzione di un nuovo gruppo, andando oltre i regolamenti comunali. “Ricordo - conclude - che il mio impegno in Consiglio comunale continuerà come voce libera indipendente a fianco della cittadinanza”.
![[Portogruaro, il Natale entra nel vivo: casette, laboratori e spettacoli in centro storico]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031240.jpg)
![[Sara Moretto: una vita al servizio della comunità e del Paese ]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029121.jpg)
![[Moretto, Camillo, Geronazzo - Proposta di mozione: impegno contro la violenza sulle donne]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031233.jpg)