[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Portogruaro, Senatore smentisce i presunti accordi con Favero
08-09-2022 - Portogruaro: Nel frattempo, sono giunte anche le dimissioni dell’assessore Mattia Dal Ben

Nella conferenza stampa di martedì 6 settembre, il sindaco di Portogruaro Florio Favero aveva parlato di ampia disponibilità da parte del gruppo Senatore, ma le smentite dell’ex sindaco non hanno tardato ad arrivare. “Ci hanno sorpreso le comunicazioni del sindaco nella conferenza stampa - spiega il gruppo Senatore in un comunicato stampa -. Siamo increduli. Il sindaco, neppure nei 20 giorni che ha avuto a disposizione dopo la rassegna delle dimissioni, ha ritenuto di interloquire con la parte più numerosa della maggioranza che corrisponde al nostro gruppo, dimenticando che sette consiglieri su dieci avevano richiesto approfondimenti e condivisione. Ancor di più, ci ha lasciati perplessi quando ha comunicato, facendo pensare a come concordato, il nome del nuovo assessore al Bilancio, mettendo al giudizio pubblico il nome di un professionista. Riteniamo, poi, a dir poco inopportuno che il sindaco abbia parlato di esclusione di un consigliere della maggioranza. I consiglieri vengono eletti dai cittadini, li rappresentano e non possono essere trattati come pedine da spostare di qua e di là. Vogliamo, infine, sottolineare e ribadire che le scelte di dimettersi e di ritirare le dimissioni sono state sempre e solo sue. Con senso di responsabilità, ci siamo sempre comportati cercando il coinvolgimento della gestione della cosa pubblica, proponendo e discutendo per il bene della nostra comunità. Soprattutto in questo difficilissimo momento storico - concludono - nessuno può pensare che si possa governare solo con l’appoggio di alcuni consiglieri. La Guerra in Ucraina, il problema energetico devono indurre al massimo impegno perché i cittadini chiedono sostegno e ascolto. Il sindaco non sta prendendo in giro solo i consiglieri e il Consiglio comunale, ma tutta la città. Ancora una volta nessuna condivisione, ma mistificazione della realtà”.

Nella giornata di ieri (mercoledì 7 settembre) sono state protocollate anche le dimissioni di Mattia Dal Ben, vicesindaco e assessore allo Sport, per motivi personali.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[Primo evento pubblico per Azione]
27-09-2023
Primo evento pubblico per Azione
[Gastone Mascarin lascia Fratelli d’Italia]
28-02-2024
Gastone Mascarin lascia Fratelli d’Italia
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738