[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Portogruaro: Florio Favero revoca le dimissioni dalla carica di sindaco
06-09-2022 - Portogruaro

Oggi, martedì 6 settembre, il sindaco di Portogruaro Florio Favero ha annunciato il ritiro delle dimissioni. Protocollata in Comune la revoca, nel primo pomeriggio ha tenuto una breve conferenza stampa nella quale ha illustrato le motivazioni del cambio di rotta. Favero aveva rassegnato le dimissioni lo scorso 17 agosto perché non esistevano nella maggioranza le condizioni per poter proseguire il suo incarico, a seguito anche della bocciatura degli equilibri di bilancio.

“Ho deciso di ritirare le dimissioni dopo un’attenta riflessione e una serie di valutazioni che ho fatto dopo aver ricevuto molti attestati di stima e richieste di andare avanti da parte di cittadini, categorie economiche e imprenditori che temevano la lunga gestione commissariale che ne sarebbe derivata - ha spiegato in conferenza Florio Favero -. La mia non è assolutamente una marcia indietro e, soprattutto, non intendo, con questa mia decisione, ritrattare in alcun modo tutto ciò che ho dichiarato quando mi sono dimesso e che, anzi, riconfermo. La mia decisione si basa su un atto di fiducia che voglio riproporre in quella che ritengo ancora la maggioranza che può amministrare la nostra Città e sarà una fiducia che assieme cercheremo di costruire e di valutare nei prossimi mesi, con l’auspicio che alla fine prevalgano gli interessi reali dei cittadini. La mia scelta è anche frutto di un amore verso Portogruaro: non è stata una decisione facile, proprio perché può essere interpretata come una voglia di rimanere attaccato alla poltrona, ma non è così. In questi 20 giorni mi sono confrontato con diversi consiglieri della maggioranza e ho riscontrato in più componenti del gruppo che ha come riferimento l’ex sindaco Senatore la volontà di superare i vari ostacoli”.

Il Comune di Portogruaro ha in ballo diverse questioni che riguardano, in particolare, l’ampliamento dell’interporto, la nuova sede dei Vigili del Fuoco e la Fondazione Portogruaro Campus. In quanto alla composizione della giunta, la dott.ssa Claudia Salvador sarà sostituita dall’ing. Guido Giuseppin nel ruolo di assessore al Bilancio. Entro metà mandato, inoltre, sarà valutata, assieme al Gruppo Senatore, l’eventuale entrata di un nuovo assessore.
Florio Favero, infine, ha comunicato che il consigliere Mario Pizzolitto non sarà più invitato alle riunioni della maggioranza di governo della città per le posizioni da lui assunte negli ultimi mesi.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[Primo evento pubblico per Azione]
27-09-2023
Primo evento pubblico per Azione
[Portogruaro: nuovo servizio di Tesoreria comunale]
30-06-2023
Portogruaro: nuovo servizio di Tesoreria comunale
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738