[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Teglio: scritte oscene sui giochi per bambini, si cercano i responsabili
22-04-2022 - Teglio Veneto: Il sindaco invita gli autori a presentarsi per riparare il danno prima di proseguire con l’iter di legge

L’Amministrazione comunale di Teglio Veneto ha preso una netta posizione nei confronti della segnalazione da parte di alcuni cittadini in merito agli atti vandalici perpetrati ai danni del parco giochi di via degli Ontani. Nei giorni appena trascorsi, i giochi sono stati danneggiati con disegni e scritte volgari. “Dopo un’immediata ricognizione è apparso subito chiaro che si è trattato di una indegna azione di anonimi giovani che, con tale atto di immaturità e inciviltà, hanno inconsciamente recato un grave danno all’intera comunità, che non è tanto materiale quanto morale - sostiene il sindaco Oscar Cicuto -. Gli autori di tale gesto hanno causato un danno d’immagine all’intera comunità e, soprattutto, hanno colpito i tanti bambini che utilizzano i giochi a loro dedicati. La mia preoccupazione è rivolta a comprendere il perché alcuni giovani abbiano compiuto un gesto tanto sciocco quanto immaturo che palesa in essi un evidente problema di disagio psicologico e interiore, che meriterebbe essere compreso e segnalato alle relative famiglie al fine di una presa di coscienza da parte degli autori di quanto avvenuto, magari con l'aiuto di personale specializzato in problemi legati al disagio giovanile”.
Il Comune, quindi, ha deciso di attivarsi con le locali forze dell’ordine per dare un nome agli autori dell’insensato gesto, iniziando a raccogliere segnalazioni e testimonianze degli abitanti dell’area vicino al parco giochi. “Il mio sincero augurio - prosegue il primo cittadino - è che, prima dell’intervento delle Autorità competenti, gli esecutori dell’atto comprendano la gravità e l’inciviltà del loro gesto, confessando e riparando il danno. Se così non fosse, l’Amministrazione comunale proseguirà nell’iter di legge al fine di tutelare la comunità dal ripetersi di tali atti”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Teglio Veneto domenica della Palme di solidarietà]
29-03-2024
A Teglio Veneto domenica della Palme di solidarietà
[Fossalta, la videosorveglianza inchioda i vandali al Mattei]
10-09-2023
Fossalta, la videosorveglianza inchioda i vandali al Mattei
[Bibione, la spiaggia che ama i bambini]
15-08-2023
Bibione, la spiaggia che ama i bambini
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738