[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Il Portogruaro supera il Treviso e si conferma al vertice del campionato di Eccellenza
04-10-2021 - Portogruaro

Ancora una prestazione positiva per il Portogruaro Calcio che con la vittoria per una rete a zero sul Treviso incamera, fra Campionato e Coppa Italia, la sesta vittoria consecutiva con zero reti subite. È stata una gara difficile per i granata quella disputatasi ieri allo Stadio comunale “Pier Giovanni Mecchia” e valida per il terzo turno del campionato di Eccellenza veneta dato che i trevigiani, ben disposti in campo, si sono rilevati, come previsto, squadra di ottima qualità ed atleticamente ben preparata.
Partono bene gli ospiti che al secondo minuto si rendono pericolosi con Pozzebon che devia sul fondo un cross dalla destra. Risponde il Portogruaro alla metà del primo tempo con un tiro da fuori area di Sandoletti anch’esso destinato a fondo campo. Un primo tempo che vede i giocatori della marca mantenere con maggiore regolarità il controllo del gioco contro un Portogruaro guardingo che lascia al solo Alcantara l’intera responsabilità del reparto offensivo.
Un Treviso però che va negli spogliatoi con ben quattro giocatori ammoniti.
Nella ripresa gli ospiti si rendono conto di poter espugnare il Mecchia e  per venti minuti continuano a mantenere il controllo delle operazioni fino al ventitreesimo quando si verifica l’episodio che determina l’incontro: l’espulsione per doppia ammonizione del capitano del Treviso. Con abilità il Portogruaro sfrutta al meglio il vantaggio numerico con Marco Facca che, dopo aver colpito una traversa al nono minuto, alla mezz’ora supera il portiere ospite ancora con un gran tiro da fuori area. Gli ultimi minuti vedono il Portogruaro mantenere il controllo del gioco rendendosi pericoloso in contropiede con Alcantara e il Treviso sfiorare il pareggio all’ultimo minuto di recupero con una deviazione che lambisce il palo destro della porta granata.
Vittoria importante dunque che consente ai ragazzi del mister Mauro Conte di mantenere il comando della classifica in coabitazione con il Liapiave ed il San Donà in attesa del prossimo turno contro l’Union Pro 1928, reduce dal pareggio contro il Montello, che occupa con un solo punto la penultima posizione in classifica.
Ottimo avvio di stagione per gli uomini del presidente Andrea Bertolini che anche ieri hanno dato prova di essere una squadra compatta e capace di adattare il proprio gioco alle varie situazioni. Sufficientemente attenta e precisa la direzione di gara del signor Luka Meta della sezione di Vicenza.

Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Portogruaro ritorna alla vittoria contro il Montello]
22-11-2021
Il Portogruaro ritorna alla vittoria contro il Montello
[Calcio dilettanti: domenica 28 novembre la decima giornata di campionato]
27-11-2021
Calcio dilettanti: domenica 28 novembre la decima giornata di campionato
[Nuova giornata di campionato per il calcio dilettanti portogruarese]
20-11-2021
Nuova giornata di campionato per il calcio dilettanti portogruarese
  VIDEO: Turismo lento a Caorle...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[Cantina Sant'Elena]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Servizi Funebri Dal Mas]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06