Organizzata dall’Associazione culturale Luigi Russolo, si è svolta sabato scorso all’interno del Parco della Pace una EX TEMPORE di pittura dal titolo “Parco della Pace, colori e frutti della natura”. È stata una manifestazione, alla quale hanno partecipato artisti veneti e friulani, che dopo le limitazioni imposte dalla pandemia ha ripreso un’antica tradizione che da sempre ha visto confluire nella Città del Lemene numerosi intenditori.
La cerimonia di premiazione, a cui ha partecipato anche l’assessore Anna Fagotto responsabile dei Servizi sociali, Socio-sanitari, Solidarietà, Istruzione e Pari opportunità, ha visto la giuria stilare la seguente classifica: 1° Antonio Zanon, 2° Donino Bonin, 3° Marinella Falcomer, 4° Mary Pozza, 5° Giuliana Dalla Via. La giuria poi ha deciso di segnalare l’opera di Graziano Fontanel e di assegnare dei premi speciali a tre giovani pittrici che hanno realizzato delle opere partecipate e molto apprezzate da tutti gli artisti in gara.
Nel corso del suo intervento di saluto l’assessore Fagotto ha sottolineato come l’Amministrazione comunale sostenga iniziative come quella della EX TEMPORE che rappresentano importanti momenti di aggregazione culturale.
Maurizio Conti