Sofferta, ma meritata, vittoria del Portogruaro che supera per uno a zero il Città di Caorle-La Salute nella prima gara ufficiale della stagione 2021/2022 valida per il primo turno della fase regionale di Coppa Italia.
È stata una bella partita, disputatasi sul terreno dello stadio comunale “Pier Giovanni Mecchia”, che ha visto il Portogruaro mantenere costantemente il controllo del gioco contro un Città di Caorle-La Salute ben disposto in campo e pronto, quando possibile, a presentarsi con pericolosità in area granata. Primo tempo con il Portogruaro che attacca affidandosi ad una serie di cross dalle fasce laterali che creano alcune occasioni da rete non sfruttate dagli attaccanti granata.
Nella ripresa il risultato si sblocca alla mezz’ora con una grande rete del giovane Alessandro Sbaraini che calcia da fuori area una tiro imparabile che si infila all’incrocio dei pali.
Poco incisiva la reazione della squadra ospite penalizzata peraltro dalla contestata espulsione per fallo di gioco al ventesimo della ripresa del capitano Matteo Cester.
Vittoria meritata, dunque, giunta la termine di una bella gara disputasi in un pomeriggio afoso ma che ha visto entrambe le compagini dimostrare un’ottima tenuta atletica.
Maurizio Conti