In chiusura delle attività estive, l’Amministrazione comunale di Pramaggiore, in collaborazione con la parrocchia Santi Marco Evangelista e Giacomo Apostolo, ha deciso di salutare l’estate per dare spazio al nuovo anno scolastico con l’evento “Eppure studiamo felici”. Enrico Galiano, scrittore e insegnante fra i più seguiti d’Italia, accompagnerà i presenti in un viaggio fra storie vissute in classe e vere e proprie lezioni di storia, letteratura e grammatica per portare la scuola fuori da scuola, ma anche per farci entrare in quel mondo meraviglioso che condivide ogni mattina coi suoi ragazzi e le sue ragazze. Tutto questo farcito da una dose di travolgente ironia che permetterà di portare a casa tante emozioni, qualche risata e soprattutto l’idea che la scuola possa essere ancora un luogo di bellezza.
L’evento, consigliato per i ragazzi dalla prima media, si terrà domenica 5 settembre alle ore 20.45 al Palacubo di Pramaggiore. La serata sarà anche l’occasione per fare della solidarietà a favore alla Onlus Still I rise, che crea e costruisce scuole in Siria, Grecia, Congo, Kenya, alla quale verranno devoluti i 2/3 del compenso (spese escluse) ed eventuali donazioni dei presenti. L’ingresso è gratuito su prenotazione.
Informazioni: biblioteca 0421.200637 (dalle 15.30 alle 19.00) biblioteca@comune.pramaggiore.ve.it
![[Scuole italiane tra rinnovamento e carenze: lo stato di materiali didattici e arredo scolastico]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030584.jpg)
![[Il Natale a Portogruaro dura un mese: dal 5 dicembre al 7 gennaio la città si accende con la magia de “Il Porto... di Natale”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031182.jpg)
![[A Pramaggiore una serata per professionisti ed addetti ai lavori con le ultime novità del settore arredo e design]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031202.jpg)