[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Infrazioni semaforiche: nuovo sistema di controllo sulla Postumia ad Annone
30-08-2021 - Annone Veneto

Entra in funzione ufficialmente oggi, lunedì 30 agosto, il nuovo sistema di controllo di sicurezza stradale urbana ad Annone Veneto. L’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire sull’intersezione tra la SR53 “Postumia” e le vie Libertà e Sant’Antonio, regolata da semaforo, mettendo in funzione un sistema automatico di controllo delle infrazioni semaforiche. L’incrocio è pericoloso a causa della ridotta visibilità da parte dei conducenti provenienti dalle vie laterali (vie Libertà e Sant’Antonio). La nuova postazione rileva i passaggi con semaforo rosso per i veicoli che transitano in direzione da Motta di Livenza verso Portogruaro o che svoltano sulle vie Libertà e Sant’Antonio. In prossimità dell’intersezione sono stati inoltre installati cartelli che segnalano la rilevazione delle infrazioni semaforiche. Il sistema è stato noleggiato dall’Amministrazione per un periodo di 12 mesi, trascorsi i quali verrà valutata la possibilità di acquisto o meno dell’apparecchiatura anche in base a valutazioni relative alla diminuzione dei sinistri. L’apparecchiatura Red&Speed VRS-EVO è omologata per documentare la sequenza dell’intera violazione, ovvero il passaggio con il semaforo rosso o il superamento della striscia d’arresto con impiego dell’area di intersezione da parte del veicolo.

La Polizia Locale ricorda che per l’attraversamento con il semaforo rosso la sanzione è di 167 euro con una decurtazione di 6 punti, infrazione che aumenta di un terzo dalle ore 22.00 alle 07.00 del mattino. L’importo è invece ridotto del 30% pagando entro 5 giorni dalla notifica. Tale violazione, se ripetuta nell’arco di due anni, ha come sanzione accessoria la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Il proprietario del veicolo al quale verrà notificato il verbale avrà la possibilità di visionare il video e le foto relative alla violazione contestata.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Giovanni Giusto arriva ad Annone Veneto con “Ocio che te conto”]
28-02-2024
Giovanni Giusto arriva ad Annone Veneto con “Ocio che te conto”
[Aggiornamento lavori pubblici nel territorio del Comune di Portogruaro]
29-02-2024
Aggiornamento lavori pubblici nel territorio del Comune di Portogruaro
[Portogruarese: proseguono i controlli sulla mobilità]
19-03-2020
Portogruarese: proseguono i controlli sulla mobilità
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738