La Pandemia da Covid-19 ha evidenziato l’importanza del Servizio Sanitario Nazionale sia nella sua componente medica che in quella infermieristica. Ecco quindi che assume particolare importanza l’emissione, da parte della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova, del bando di ammissione a.a. 2021/2022 per l’accesso ai Corsi di Laurea ad accesso programmato inerenti alle Professioni Sanitarie.
Il bando, che riguarda anche l’accesso al corso di laurea in Infermieristica attivo a Portogruaro all’interno del prestigioso Palazzo “Calasanzio”, è disponibile nel sito dell'Università degli Studi di Padova (www.unipd.it). La preimmatricolazione ai corsi è possibile dal 19 luglio 2021 nel sito e la prova di ammissione si terrà il 14 settembre 2021 a Padova.
Per ulteriori informazioni è anche possibile rivolgersi alla sede portogruarese del corso di laurea in Infermieristica dell’Ateneo patavino telefonando allo 0421-71018, oppure scrivendo a cli.portogruaro@aulss4.veneto.it
Maurizio Conti