[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Medici di famiglia in pensione: Ulss4 attiva per reperire nuovi professionisti
11-07-2021 - Portogruaro

Nel corso del 2021 sono diversi i medici di medicina generale che hanno cessato o che cesseranno a breve l’attività per pensionamento. L'Ulss 4 ha già messo in atto le procedure per gestire la situazione anche in collaborazione con le amministrazioni comunali. “L'impresa non è affatto semplice - dichiara il direttore generale dell'Ulss 4, Mauro Filippi -. In tutto il territorio nazionale vi è una importante carenza di medici, diversi neolaureati saranno disponibili nei prossimi mesi ma è chiaro che non sarà sufficiente attendere i nuovi medici: è necessario attuare strategie differenti. Qui bisogna distinguere quanto può essere fatto a livello di singola azienda sanitaria da quanto si potrà fare a livello centrale riguardo in particolare la programmazione del corso di laurea in Medicina e Chirurgia che coinvolge le Università, fronte che vede la Regione Veneto impegnata da tempo nel richiedere la formazione di più professionisti”. Per il reperimento di nuovi medici di famiglia l'Ulss 4 si sta muovendo su più fronti. In primis la ricostruzione delle medicine di gruppo che si erano disciolte per la cessazione di alcuni medici (servono infatti almeno 3 medici per ogni medicina di gruppo). L’azienda è poi in attesa dell’assegnazione dei nuovi medici titolari a fronte dei diversi posti vacanti che sarà possibile dopo la pubblicazione delle relative graduatorie.

Chi intende usufruire dell'assistenza di un altro medico di medicina generale a seguito della cessazione del titolare, può prenotare un appuntamento presso l’anagrafe sanitaria: mediante il CUP telefonico 0421.1547154 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17, il sabato dalle 8 alle 12.30), mediante l’applicazione per telefonino “iCUP Mobile”, attraverso il portale internet www.aulss4.veneto.it (selezionando CUP on-line) o presso lo sportello CUP ospedaliero.
E’ inoltre possibile effettuare la scelta anche per e-mail, inviando il modello di richiesta cambio medico reperibile su www.aulss4.veneto.it (sezione modulistica) a: anagrafe.jesolo@aulss4.veneto.it; anagrafe.portogruaro@aulss4.veneto.it; anagrafe.sandona@aulss4.veneto.it.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente]
17-09-2021
Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente
[Due nuovi medici di medicina generale a Concordia Sagittaria]
04-12-2020
Due nuovi medici di medicina generale a Concordia Sagittaria
[Ulss4, 5 medici in pensione tornati a lavoro per aiutare nell’emergenza sanitaria]
25-04-2020
Ulss4, 5 medici in pensione tornati a lavoro per aiutare nell’emergenza sanitaria
  VIDEO: Turismo lento a Caorle...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06