[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Coordinamento e gestione dei servizi educativi: nuova laurea magistrale a Portogruaro
08-07-2021 - Portogruaro

Tra le novità dell’offerta formativa del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste per l’anno accademico 2021/2022 c’è la nuova laurea magistrale in Coordinamento e gestione dei servizi educativi, le cui lezioni saranno ospitate dal Polo Universitario di Portogruaro, gestito dalla Fondazione Portogruaro Campus. Il corso costituisce la naturale prosecuzione del corso di studi triennale in Scienze dell'Educazione e consente di ottenere la qualifica di "pedagogista", una figura in grado di gestire e coordinare i servizi educativi, formativi e di cura.

Il laureato magistrale avrà conoscenze e competenze in ambito di progettazione, coordinamento e gestione dei servizi educativi e formativi, di gestione delle politiche sociali e culturali e delle risorse umane. Il professionista sarà inoltre formato all'utilizzo delle tecnologie digitali, della normativa riguardante il terzo settore e della lingua inglese. Il ruolo centrale nel percorso formativo è affidato alle 300 ore di tirocinio che consentono la sperimentazione in contesto di conoscenze e competenze in particolar modo rispetto ad azioni di progettazione, di ricerca e di lavoro di rete. Gli sbocchi professionali riguardano l'esercizio di funzioni di direzione, di coordinamento, di progettazione e di gestione presso i servizi educativi e formativi nell'ambito di enti e strutture pubbliche e private, ma anche presso gli uffici per le politiche educative e formative degli enti locali. I laureati magistrali possono, altresì, esercitare attività professionale in ambito preventivo-promozionale, didattico-formativo e di ricerca.

Il corso di laurea triennale in Scienze dell'Educazione risulta uno dei più frequentati di tutto l'Ateneo, con accesso programmato attualmente fissato a 260 posti ma con una domanda che negli anni è aumentata significativamente. Insieme a quella in Servizio sociale, politiche sociali, programmazione e gestione dei servizi, la nuova magistrale in Coordinamento e gestione dei servizi educativi andrà pertanto a completare una delle offerte formative del settore più strutturate dell’intero Nord-Est.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Portogruaro: pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea in Infermieristica]
20-07-2021
Portogruaro: pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea in Infermieristica
[Con VERSUS, ancora il Futurismo protagonista alla BOLZICCO Arts/Androne 51]
17-09-2021
Con VERSUS, ancora il Futurismo protagonista alla BOLZICCO Arts/Androne 51
[Alla Portogruaro Campus tre rettori a confronto]
29-05-2021
Alla Portogruaro Campus tre rettori a confronto
  VIDEO: Turismo lento a Caorle...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[Cantina Sant'Elena]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Servizi Funebri Dal Mas]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06