Per il personale sanitario non vaccinato, l’Ulss4 ha deciso di prendere provvedimenti. Sono 80 le persone che si sono rifiutate di essere vaccinate, mentre sono 21 i dipendenti che hanno presentato una certificazione di esonero alla vaccinazione che verrà a breve valutata da una commissione medica costituita ad hoc. Da quando la norma che prevede l'obbligo della vaccinazione anti-Covid per tutti gli operatori sanitari e gli esercenti delle professioni sanitarie è entrata in vigore, l'azienda ha inviato 284 comunicazioni ad altrettanti dipendenti che non risultavano essere vaccinati per chiedere motivo della mancata vaccinazione. A seguito di questo primo sollecito 133 operatori hanno provveduto nel frattempo a vaccinarsi e altri 41 hanno evidenziato motivi validi di sospensione temporanea alla vaccinazione. Anche tra il personale convenzionato ci sono casi di obiezione all'obbligo vaccinale e anche per loro, se a seguito della diffida inviata in questi giorni non si provvederanno alla vaccinazione, scatterà la sospensione dal lavoro e dello stipendio.
![[Sanità, il Piano Nazionale Esiti premia l’Ulss 4: standard di qualità sopra la media]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031247.jpg)
![[Ulss4, attivo dal 1 settembre il “Punto Unico Vaccinazioni”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0026689.jpg)
![[Oggi chiude il covid point di Portogruaro]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0027807.jpg)