Sono state le ragazze della formazione trentina dell’Isera ad aggiudicarsi lo “spareggio salvezza” contro il Portogruaro Calcio femminile disputatosi domenica allo stadio comunale Pier Giovanni Mecchia.
Uno a zero il risultato finale giunto al termine di una gara che le ragazze granata hanno perso immeritatamente considerando che, nel primo tempo, Donatella Novellino ha colpito il palo con un gran tiro da fuori area e che nella ripresa la squadra di mister Moreno Morettin, al suo debutto in panchina, ha avuto un’altra nitida occasione da rete mentre l’Isera non ha mai seriamente impensierito l’estremo difensore della formazione di casa.
La rete del successo dell’Isera è giunta a pochi minuti dal termine ed è stata determinata da una ingenuità delle calciatrici portogruaresi che hanno subito un’azione di contropiede che poteva essere evitata.
Si tratta di una sconfitta pesante che relega il Portogruaro al penultimo posto in classifica distanziato di quattro punti proprio dell’Isera che ora si trova in zona salvezza.
Per sperare nella permanenza in serie C le “leonesse granata” dovranno ora vincere tutte le gare rimaste a partire da quella di domenica prossima in Sardegna contro l’Atletico Oristano.
Comunque vada la stagione, va rivolto un plauso al settore femminile del Portogruaro Calcio, ai dirigenti, ai tecnici e soprattutto alle ragazze, che hanno tenuto alto il nome della società e onorato la maglia granata.
Maurizio Conti