[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4: molti casi Covid nelle scuole, riaperta la terapia intensiva a Jesolo
10-03-2021 - Portogruaro

I contagi Covid-19 sono in aumento nel territorio del Veneto orientale, registrando un elevato numero di casi nelle scuole e un incremento dei ricoveri ospedalieri. Al Covid-hospital di Jesolo si rilevano 29 ricoveri in area malattie infettive (Covid1 e Covid2), 2 persone sono ricoverate in terapia intensiva negli ospedali di San Donà e Portogruaro ed altre 10 persone dimesse dal Covid-hospital (ma non ancora in grado di rientrare al domicilio) sono allettate presso il Centro Servizi Stella Marina di Jesolo. Sull'onda di un previsto aumento dei ricoveri è stata riattivata la terapia intensiva del Covid-hospital di Jesolo con una disponibilità di 6 posti letto che in caso di necessità potranno aumentare fino ad un massimo di 16. Il funzionamento della terapia intensiva in questa fase viene garantito da 18 infermieri e 12 medici nelle 24 ore, che aumenteranno qualora vengano attivati altri posti letto.

CONTAGI. L'aumento nel caso dei contagi è stato costante nelle ultime 5 settimane, passando dai 186 nuovi positivi nella prima settimana di febbraio ai 710 della scorsa settimana.  Su scala giornaliera i nuovi positivi rilevati oggi sono 156 a fronte dei 164 di ieri. Complessivamente sono attualmente 1.344 le persone positive al virus nei 21 comuni del Veneto orientale, così distribuite: Annone Veneto 17; Caorle 77; Cavallino Treporti 53; Ceggia 12; Cinto Caomaggiore 15; Concordia Sagittaria 78; Eraclea 30; Fossalta di Piave 5; Fossalta di Portogruaro 111; Gruaro 24; Jesolo 197; Meolo 19; Musile di Piave 32; Noventa di Piave 20; Portogruaro 228; Pramaggiore 31; San Donà di Piave 172; San Michele al Tagliamento 88; San Stino di Livenza 87; Teglio Veneto 19; Torre di Mosto 29.

SCUOLE. Sono stati registrati 87 casi indici, 42 dei quali nel Sandonatese e 45 nel Portogruarese. Questi hanno generato una importante e doverosa attività di screening che ha coinvolto complessivamente alunni e docenti di 90 classi sottoposti a tampone. Attualmente le classi in isolamento sono 60 di cui 15 nel Sandonatese e 45 nel Portogruarese. Se nelle precedenti fasi della pandemia si riscontravano in genere casi isolati in classe, in questa fase il numero delle positività si è ampliato, interessando 11 studenti su 17 in una classe di scuola primaria del Portogruarese;  e 14 studenti su 23 in una classe di scuola secondaria di primo grado del territorio sandonatese.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ulss4: uno studio per trovare fattori correlati all’insorgenza del virus]
17-04-2021
Ulss4: uno studio per trovare fattori correlati all’insorgenza del virus
[Ulss4: trend contagi Covid in diminuzione, ancora elevati i ricoveri]
09-04-2021
Ulss4: trend contagi Covid in diminuzione, ancora elevati i ricoveri
[Ulss4 e Covid-19: contagi in diminuzione]
26-01-2021
Ulss4 e Covid-19: contagi in diminuzione
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06