[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Dimissioni Zingaretti dal PD: il circolo di Portogruaro esprime tutto il suo sostegno
05-03-2021 - Portogruaro

Il Segretario nazionale, Nicola Zingaretti, si è dimesso. Questa la sua dichiarazione:
"Lo stillicidio non finisce. Mi vergogno che nel PD, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si parli solo di poltrone e primarie, quando in Italia sta esplodendo la terza ondata del Covid, c'è il problema del lavoro, degli investimenti e la necessità di ricostruire una speranza soprattutto per le nuove generazioni… Visto che il bersaglio sono io, per amore dell'Italia e del partito, non mi resta che fare l'ennesimo atto per sbloccare la situazione. Ora tutti dovranno assumersi le proprie responsabilità. Nelle prossime ore scriverò alla presidente del partito per dimettermi formalmente. L'Assemblea nazionale  farà le scelte più opportune e utili".

Il Circolo PD di Portogruaro esprime al segretario nazionale tutto il suo sostegno. Gli attacchi che ha ricevuto sono stati ingiustificati e ingenerosi, frutto di fronde interne. Un fuoco amico subdolo e privo di argomenti politici. Sullo sfondo c'è solo una questione di potere: la riduzione del numero dei parlamentari, la difficoltà di una riforma elettorale, il desiderio della minoranza dem di riposizionarsi al centro con accordi con forze politiche lontane dai valori di centro sinistra.

Questo modo di agire e di vedere la politica è davvero vergognoso. Molti iscritti hanno già espresso il loro disorientamento, la loro delusione e la loro ferma contrarietà per l’azione concentrica fatta contro il segretario nazionale. Oggi, nel pieno di un’emergenza sanitaria ed economica, il PD, dai circoli fino al livello nazionale, deve concentrarsi per risolvere i problemi del Paese, per superare i tanti disagi e difficoltà economiche e sociali esistenti. Il PD ha bisogno di un riferimento affidabile per affrontare le sfide che abbiamo di fronte. Il gesto di Zingaretti impone a tutti di accantonare le conflittualità interne, di avere a cuore il Partito Democratico, che rappresenta ancora molto per tante persone, di mettere al centro gli interessi generali. Per questo il Circolo PD di Portogruaro chiede che il nostro segretario Nicola Zingaretti continui a guidare il nostro partito. Terminata questa fase, così difficile per il nostro Paese, ci sarà la possibilità per riflettere e decidere il futuro del PD, attraverso un congresso, che permetta una vera discussione su valori e idee di cambiamento.

Il Circolo PD di Portogruaro, per questo, chiede all’Assemblea Nazionale di esprimersi per riconfermare Nicola Zingaretti come Segretario del PD e di fissare delle regole di comportamento e di discussione interna corrette, rispettose e responsabili.

Partito Democratico
Circolo di Portogruaro

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Più verde per tutti per la Portogruaro di domani]
23-08-2023
Più verde per tutti per la Portogruaro di domani
[Zingaretti e Variati a Portogruaro]
10-05-2019
Zingaretti e Variati a Portogruaro
[Portogruaro. PD: “Alla Lega piace stare con un piede in due scarpe. Troppo comodo”]
08-04-2019
Portogruaro. PD: “Alla Lega piace stare con un piede in due scarpe. Troppo comodo”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738