[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
A Marzo un corso per Operatore Socio Sanitario alla Francescon
31-12-2020 - Portogruaro: Iscrizioni aperte dal 15 gennaio: 30 i posti disponibili

La Residenza “Francescon” di Portogruaro è pronta ad ospitare l’intero iter di formazione per futuri Operatori Socio Sanitari, finanziato dalla Regione Veneto e organizzato da Staff Agenzia per il Lavoro. Sarà un corso da mille ore (480 di teoria e 520 di tirocinio pratico) con successivo esame di qualifica; avrà una durata di 8 mesi se in modalità full time (8 ore al giorno per 5 giorni la settimana) o di 15/18 mesi se si sceglierà la modalità estensiva (3/4 pomeriggi la settimana). Per iscriversi i candidati dovranno sostenere una prova selettiva secondo le modalità definite dalla Regione. Per tutte le informazioni è possibile contattare senza impegno il numero di telefono 3938838256 o inviare un’email all’indirizzo pal.vicenza@staff.it. “Siamo orgogliosi - spiega Sara Furlanetto, presidente dell’Ipab Francescon - di poter ospitare e promuovere nella nostra struttura questa importante iniziativa rivolta al territorio. Si tratta infatti di un’opportunità che consente di formare 30 nuove figure che andranno ad intraprendere una professione che, oltre all’aspetto operativo, consente di lavorare per le persone e con le persone. Questa iniziativa è ancora più importante perché collocata in un momento storico come quello attuale, caratterizzato da una grave carenza di personale socio sanitario sul mercato”. Martedì prossimo, 5 gennaio 2021, è in programma il colloquio informativo, su appuntamento, dalle 14 alle 18, mentre venerdì 15 gennaio sarà la volta della selezione pubblica. Entro il 31 marzo ci sarà la partenza ufficiale del corso.

Intanto, alla Residenza “Francescon”, continuano senza sosta le visite dei familiari anche nel periodo delle festività. Il tutto sempre in modalità sicura, con entrata esterna e incontro attraverso separé e divisori. Sul fronte dei tamponi, come previsto dal Piano di Sanità Pubblica della Regione Veneto, i test vengono eseguiti ogni 4 giorni sugli operatori e ogni 20 giorni sugli ospiti. A oggi non ci sono anziani positivi al Covid-19. La struttura, infine, è in attesa di ricevere, entro 15 giorni, le prime dosi di vaccino.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[“Masterchef alla Francescon”: gli anziani pasticceri per un giorno]
22-03-2024
“Masterchef alla Francescon”: gli anziani pasticceri per un giorno
[A dicembre due importanti corsi targati Confartigianato Veneto Orientale]
04-12-2023
A dicembre due importanti corsi targati Confartigianato Veneto Orientale
[Educazione finanziaria: un mini corso dedicato alle donne a Portogruaro]
17-02-2023
Educazione finanziaria: un mini corso dedicato alle donne a Portogruaro
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738