[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Covid-19: tamponi rapidi anche dai pediatri
14-12-2020 - Portogruaro: L’attività sarà svolta a San Donà e a Portogruaro

Da oggi, lunedì 14 dicembre, 21 pediatri di libera professione affiancheranno il personale dell’Ulss4 nell’esecuzione di tamponi rapidi ai bambini in età da asilo e scolastica nei vari livelli. “Come i medici di famiglia anche i pediatri scendono in prima linea nella lotta al Covid-19 – commenta il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza – . In questa seconda fase di contagi, come noto, l’età media si è abbassata e sta interessando anche tanti bambini. L’accordo con i pediatri, che ringrazio, agevola i genitori e rappresenta un importante aiuto al personale aziendale, permettendo tra l’altro al Sisp di far fronte ad un notevole aumento dei tamponi in età pediatrica legati al mondo della scuola. Infatti ad ogni positivo che frequenta un nido, una scuola dell’infanzia o una scuola primaria, si genera puntualmente un’ondata di contatti da sottoporre a screening”.

I tamponi verranno effettuati al di fuori dei singoli ambulatori che resteranno “Covid free”. A tal proposito sono state individuate due sedi: a Portogruaro presso la tensostruttura nella parrocchia di San Nicolò dal lunedì al venerdì dalle 16.15 alle 16.45 con i pediatri Giampaolo Anese, Maria Rita Bompan, Diana Bonaventura, Eva Carlin, Daria Danieli, Nicola Panareo; a San Donà presso l’oratorio della parrocchia San Giuseppe Lavoratore, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il sabato dalle 9.00 alle 11.00 con i pediatri Gabriele Belluzzi, Giuliana Auricchio, Samuela Ballarin, Marina Barbazza, Monica Cavedagni, Tiziana Guerrera, Chiara Pierobon, Vittorio Pandolfini, Emanuela Poli, Marco Ranieri, Chiara Stenghele, Santina Surace, Marino Veronese, Sonia Viale. Il dott. Antonio Pulella farà i test presso il distretto socio-sanitario dell’Ulss4 a San Michele al Tagliamento. I pediatri si sono organizzati con la presenza di una segretaria e di un’infermiera: orari e giorni per l’effettuazione del tampone sono concordati direttamente tra pediatra e genitori.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Oggi a Caorle l’Health And Rescue Day]
25-07-2024
Oggi a Caorle l’Health And Rescue Day
[Ulss4, salgono a 30 le farmacie che possono effettuare tamponi]
12-10-2021
Ulss4, salgono a 30 le farmacie che possono effettuare tamponi
[Medici di famiglia: 9 inserimenti in dodici mesi nel territorio dell’Ulss 4]
21-05-2024
Medici di famiglia: 9 inserimenti in dodici mesi nel territorio dell’Ulss 4
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738