[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Nuova struttura all’ex Silos di Portogruaro per effettuare i tamponi
13-11-2020 - Portogruaro: In questo Covid-point si eseguono circa 300 tamponi al giorno

All’ex Silos di Portogruaro, in questi giorni, è stata allestita una nuova tensostruttura, con apposita pavimentazione in legno, adibita all’esecuzione di tamponi con un apposito percorso di accesso, riparato dalle intemperie e attento al rispetto della distanza fisica. Questo è stato pensato per andare incontro all’utenza che deve eseguire il tampone, tutelando soggetti fragili e donne in gravidanza, agevolando il più possibile la velocità nell’esecuzione degli screening. L’organizzazione mantiene come fulcro tre ambulatori-container: uno per l’accettazione, uno per la realizzazione dei test e il terzo per la refertazione degli esiti. “Eseguiamo quasi 300 tamponi al giorno - spiega Corrado Benetti, coordinatore infermieristico dell’Ulss4 -. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini abbiamo predisposto una comoda modalità di entrata alla tensostruttura, coperta e rispettosa di tutte le norme di sicurezza in questo momento storico legato alla pandemia. L'accesso agli ambulatori è prioritario per bambini, donne in gravidanza e persone con disabilità, accorciando per loro la tempistica di attesa”.
MODALITÀ DI ACCESSO. L'utente, giunto all’ex Silos, deve seguire gli appositi cartelli: entra nel primo ingresso esterno e poi percorre il lato est della struttura, caratterizzato da un percorso contraddistinto da tre gazebo che anticipano l’accesso al padiglione dove si eseguono i tamponi. Dopo il passaggio all’accettazione, che rilascia un ticket personale, l'utente effettua il test in uno dei due ambulatori predisposti. In caso di tampone rapido, dopo 15 minuti l'utente riceve l'esito del test consegnato dal medico. Nel caso di tampone molecolare, questo viene invece inviato ai laboratori di riferimento con risposta fornita a distanza di qualche giorno. Terminato lo screening, l’utente prosegue nell’apposita uscita, separata dagli altri percorsi in modo da non entrare mai in contatto con l'utenza che impegna la sede all’ex Silos.

Il Covid-point di via Zappetti è aperto tutti i giorni, dalle 7 alle 13. L'accesso avviene con impegnativa del medico, invito formulato dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica o dai vari referenti Covid delle scuole.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ulss4: la dott.ssa Mazzarolo nuova direttrice della Medicina Legale]
23-11-2020
Ulss4: la dott.ssa Mazzarolo nuova direttrice della Medicina Legale
[Ulss4: il trend dei contagi da Covid-19 è altalenante nel Veneto orientale]
19-11-2020
Ulss4: il trend dei contagi da Covid-19 è altalenante nel Veneto orientale
[Ulss4 e Avis insieme per incentivare le donazioni di plasma]
16-11-2020
Ulss4 e Avis insieme per incentivare le donazioni di plasma
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423