[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Blessaglia, è venuta a mancare la prof.ssa Anna Rosa Spagnoletti
12-11-2020 - Pramaggiore: I funeralli si terranno sabato 14 novembre alle ore 11.30 nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Blessaglia

Il mondo dell’insegnamento perde Anna Rosa Spagnoletti, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, degli amici e dei suoi tantissimi studenti sabato 7 novembre. Nata a Cosenza il 19 agosto 1941 e residente con la famiglia a Napoli, si laurea in Matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo inizia a insegnare nelle scuole medie inferiori, facendo nascere il germoglio per quella che sarà una vera e propria vocazione: l’insegnamento della matematica.
In età matura, dopo essere rimasta improvvisamente vedova, si trasferisce nella nostra provincia, più precisamente a Blessaglia di Pramaggiore. Dal ’91 al ’97 quindi insegna matematica presso l’ITIS “L. Da Vinci” di Portogruaro. Rosanna, così era conosciuta a Blessaglia dove viveva nella casa costruita con i sacrifici del suo lavoro, aveva trovato nella didattica la sua ragione di vita: la matematica era il suo amore profondo ed è stata un’insegnante abile e appassionata. Era una persona di animo generoso, per un periodo si era offerta di gestire il servizio di biblioteca del comune e si era occupata anche della contabilità della Pro Loco, come volontaria. Per quanto nella professione avesse trovato la felicità, la vita di Rosanna è spesso stata colpita da vicissitudini e momenti di profonda sofferenza e sconforto. Nonostante la vita non le avesse arriso come avrebbe meritato, era una persona dolce, gentile e premurosa con tutti.
I funerali si svolgeranno sabato 14 novembre alle ore 11.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Blessaglia di Pramaggiore.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Festeggiati i 100 anni di Idelfonso Campagna]
21-08-2020
Festeggiati i 100 anni di Idelfonso Campagna
[A4, schianto tra un furgone ed un tir: un morto]
05-02-2020
A4, schianto tra un furgone ed un tir: un morto
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423