Si è insediata ieri, lunedì 19 ottobre, la nuova Giunta Favero nel Comune di Portogruaro a seguito delle recenti elezioni amministrative. Domani la vedremo già impegnata nel primo Consiglio comunale convocato per le ore 19.00 in presenza.
GLI INCARICHI. Il sindaco Florio Favero si è tenuto per sé le deleghe a Sicurezza, Lavori Pubblici (viabilità, infrastrutture e mobilità sostenibile), Risorse umane, Organizzazione Ente, Rapporti con la Città Metropolitana e Istituzioni, Cultura, Attività Produttive (sviluppo e lavoro), Aziende e Società partecipate, Comunicazione e Rapporti con i media.
La carica di vicesindaco, invece, è stata affidata a Mattia Dal Ben, segretario locale della Lega, al quale spettano le Politiche giovanili, lo Sport, le Associazioni sportive, l’Associazionismo, l’Innovazione (Agenda digitale, Smart City e Open Data), i Fondi regionali, statali ed europei.
La giunta sarà poi composta da Anna Fagotto, che si occuperà di Servizi Sociali e sociosanitari, Solidarietà, Istruzioni e Pari opportunità, Luigi Geronazzo, con deleghe a Urbanistica, Pianificazione territoriale, Edilizia privata, Manutenzione patrimonio, Protezione Civile, Commercio e Politiche risparmio energetico, Pietro Rambuschi con gli assessorati a Turismo, Ambiente, Rapporti con le frazioni, Rapporti con le Associazioni d'Arma, Cerimoniale e Gemellaggio, e Claudia Salvador che gestirà le Risorse finanziarie e Bilancio e il Controllo di gestione. A loro si aggiunge il consigliere Riccardo Rodriquez, delegato dal sindaco per le Politiche della famiglia e della disabilità.