[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Giussago - Festa dello Sport]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Vaccinazioni contro l’influenza: il via oggi per l’Ulss4
12-10-2020 - Portogruaro: 13 Comuni metteranno a disposizione palestre e palazzetti per l’immunizzazione

L’Ulss4 avvia da oggi le vaccinazioni contro l’influenza. I medici che hanno già ricevuto il vaccino potranno cominciare a vaccinare, mentre per tutti gli altri prosegue la distribuzione che sarà completata entro mercoledì. L’azienda sanitaria ha acquistato 70 mila dosi di vaccino, circa 22 mila in più rispetto all’anno scorso. Di questi, circa 30 mila dosi sono vaccino trivalente, destinate alle fasce d’età che includono bambini dai 6 mesi ai 6 anni e adulti fino ai 60 anni d’età; le altre 40 mila, invece, sono di vaccino quadrivalente, destinate alla popolazione over60. Le persone ultrasessantenni e quelli che hanno un maggior rischio di complicanza dell'infezione come i cardiopatici, diabetici, affetti da malattie respiratorie ed altre, possono chiedere la vaccinazione al proprio medico di famiglia.
Negli ambulatori vaccinali del Dipartimento di Prevenzione si effettueranno le vaccinazioni in sedute programmate su appuntamento, il venerdì pomeriggio 14.30-18.00 e la domenica 8.00-13.00, qui verrà vaccinato il personale sanitario, gli addetti ai servizi pubblici essenziali, donne in gravidanza e lavoratori appartenenti alle categorie a maggior rischio di infezione mentre le sedute del sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00, sempre su appuntamento sono dedicate a vaccinare i bambini tra i 6 mesi e i 6 anni.

La novità di questa campagna antinfluenzale è tuttavia la possibilità di poter vaccinarsi in strutture di ampia superficie messe a disposizione da vari comuni di questa Ulss (Meolo, Jesolo, Noventa di Piave, Pramaggiore, Caorle, Ceggia, Cavallino Treporti, Fossalta di Piave, Teglio Veneto, San Donà di Piave, Cinto Caomaggiore, Concordia  Sagittaria e Musile di Piave) anche con sedute nel fine settimana. Date e orari di vaccinazione nei palazzetti sono attualmente in via di definizione e verranno comunicati la prossima settimana. Potranno vaccinarsi gratuitamente: donne in gravidanza; soggetti affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza; soggetti di età pari o superiore ai 60 anni; medici e personale sanitario; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze; donatori di sangue, addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (come forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Locale etc).

Fonte: Ulss4
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Concordia Sagittaria: nasce l’Ambulatorio di Prossimità per persone in difficoltà]
06-07-2025
Concordia Sagittaria: nasce l’Ambulatorio di Prossimità per persone in difficoltà
[Campagna vaccinale contro l'influenza, il testimonial e primo vaccinato all'Ulss 4, Mino, 97 anni:
16-10-2024
Campagna vaccinale contro l'influenza, il testimonial e primo vaccinato all'Ulss 4, Mino, 97 anni: "Il vaccino ci aiuta a stare meglio, vaccinatevi"
[Lotta all'influenza: le farmacie aderenti alla campagna vaccinale]
21-10-2024
Lotta all'influenza: le farmacie aderenti alla campagna vaccinale
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738