Con il 55,01% (6290 voti) Florio Favero è il nuovo primo cittadino di Portogruaro. I portogruaresi hanno prediletto il centrodestra al centrosinistra, rappresentato dal candidato Stefano Santandrea, che ha ottenuto il 44,99% (5145 voti). In molti hanno raggiunto Piazza della Repubblica, poco dopo le 17.00, per festeggiare il nuovo sindaco.
“È stata una battaglia difficile, siamo stanchi ma felici – ha commentato il neoeletto Favero -. Da oggi il sindaco, la giunta e il Consiglio comunale saranno al servizio dei cittadini, in particolar modo di quelli più bisognosi. Grazie a chi mi ha sostenuto da subito e a chi si è aggiunto strada facendo. Ringrazio anche i miei fratelli del centrodestra, una coalizione che deve restare unita per altri 10 anni. Dobbiamo ricostruire l’orgoglio di tutti i portogruaresi”.
![[Elezioni comunali 2024 - Portogruaro: Roberto Calderoli a Portogruaro per sostenere le candidature di Luigi Toffolo e Rosanna Conte]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028784.jpg)
![[Portogruaro, il sindaco Luigi Toffolo sul sottopasso di Summaga]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030417.jpg)
![[Master in infermiere di famiglia o comunità dell’Università di Padova: riaprono le iscrizioni per la sede di Portogruaro ]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031016.jpg)