[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4, casi di contagio da Covid-19 in diminuzione
25-09-2020 - Portogruaro: Nelle ultime settimane una media di 3 contagi giornalieri nel Veneto orientale

Sul fronte contagi da Covid-19, il quadro tracciato dall’Ulss4 è confortante. “Con la diminuzione dei rientri dalle vacanze sono diminuiti anche i casi di contagio - ha spiegato Carlo Bramezza, direttore generale dell’Ulss4 -. L'avvio dell'anno scolastico ha portato qualche nuovo caso tra i giovanissimi ma anche qui siamo ai minimi termini; nelle case di riposo nessun positivo. Direi proprio che  nel Veneto orientale non c'è alcuna emergenza anche se dobbiamo sempre continuare a rispettare le note buone pratiche per impedire la circolazione del virus: dall’utilizzo della mascherina all’igiene delle mani, senza tralasciare la distanza fisica”. La situazione dei positivi è passata dagli 8 casi giornalieri nel periodo 31 agosto-6 settembre, ai 3 casi giornalieri tra il 14 e il 23 settembre. L’età media dei contagiati è scesa a 36 anni. Da fine agosto a ieri sono 15 i micro focolai avvenuti in questo territorio: due principali a San Donà di Piave (nel contesto di una vacanza in pullman) e a Fossalta di Piave (da un funerale), mentre gli altri risultano essere collegati a rientri da vacanze all’estero e a contesti familiari. Ad oggi sono 52 le persone positive al Covid19 e complessivamente sono 180 le persone in isolamento (9 Annone Veneto, 1 Cavallino, 1 Eraclea, 4 Fossalta di Piave, 3 Jesolo, 5 Meolo, 1 Musile, 5 Noventa di Piave, 9 Portogruaro, 10 San Donà di Piave, 3 San Michele al Tagliamento, 1 San Stino di Livenza).
Seggi elettorali. Il personale dei Dipartimento di Prevenzione ha eseguito tamponi al 43% del personale impiegato; nel dettaglio sono stati effettuati 573 test, risultati tutti negativi.
Scuole. Ad oggi sono complessivamente 5 i bambini riscontrati positivi in 5 istituti scolastici (scuole d’infanzia e primarie), il personale del dipartimento di prevenzione è intervenuto nei 5 istituti svolgendo tamponi complessivamente a 173 persone tra bambini, insegnanti e genitori, anche in questo caso tutti negativi.
Case di riposo. Ad oggi sono circa 19 mila i tamponi eseguiti mensilmente in questo contesto con risultati estremamente confortanti dato che, allo stato attuale, non è presente alcuna positività nella platea di circa 2200 persone (ospiti e lavoratori) delle case di riposo.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ulss4: la dott.ssa Mazzarolo nuova direttrice della Medicina Legale]
23-11-2020
Ulss4: la dott.ssa Mazzarolo nuova direttrice della Medicina Legale
[AlberiAmo: a breve saranno piantati 1700 nuovi alberi nel Veneto orientale]
24-11-2020
AlberiAmo: a breve saranno piantati 1700 nuovi alberi nel Veneto orientale
[Ulss4, 100 i contagiati da Coronavirus nel Veneto orientale]
11-09-2020
Ulss4, 100 i contagiati da Coronavirus nel Veneto orientale
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423