[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
CdA AUSIR, Senatore chiede incontro congiunto Veneto-Friuli Venezia Giulia
08-09-2020 - Portogruaro

Un incontro congiunto tra le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia. È questa la richiesta da parte del Consiglio d'Amministrazione di AUSIR, Autorità Unica per i Servizi Idrici e i Rifiuti, alla delibera di generalità approvata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, con cui viene richiesto ad AUSIR di individuare misure di solidarietà, concordate con i gestori dei servizi idrici, a favore delle comunità montane del territorio regionale colpite dalla crisi generata dall'epidemia da Covid-19. In particolare, per finanziare questa operazione viene chiesto di mettere a disposizione l'avanzo di amministrazione dell'ente. Qui la richiesta di un incontro con la regione, esteso anche al Veneto su esplicita richiesta del sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore, che rappresenta gli 11 comuni del Veneto orientale del bacino idrografico del fiume Lemene assieme al primo cittadino di San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto.
“Al di là della fattibilità tecnica dell’intervento - commenta Senatore - ritengo che prima di utilizzare a tale scopo risorse che appartengono anche ai contribuenti veneti, sia opportuno interpellare tutte le autorità regionali interessate. Ben venga, pertanto, un confronto con Regione Friuli Venezia Giulia, ma è fondamentale che in tale occasione venga coinvolta anche Regione Veneto. L’emergenza epidemiologica ha colpito tutto il Paese, generando un grave stato di crisi trasversale a tutti i territori: ho massima fiducia nell’operato del presidente Luca Zaia e nella sua volontà di intervenire, insieme agli assessori competenti della sua Giunta, per tutelare gli interessi dei cittadini del Veneto Orientale e per evitare che si crei un precedente che possa danneggiare la rappresentatività di tutti i comuni partecipanti ad AUSIR”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Favero, nuovo componente veneto all’Assemblea AUSIR]
30-10-2020
Favero, nuovo componente veneto all’Assemblea AUSIR
[
26-11-2020
"Punto. Diverse Prospettive": sabato la terza edizione in digitale
[Elezioni 2020: Senatore si ricandida a Portogruaro]
11-01-2020
Elezioni 2020: Senatore si ricandida a Portogruaro
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06