[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Giussago - Festa dello Sport]
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
L’organista Michele Bravin in concerto con “Riflessi Organistici Bachiani”
05-09-2020 - Fossalta di Portogruaro: Appuntamento nell'ambito del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro

Oggi, sabato 5 settembre, il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro torna nell’hinterland, approdando alla Chiesa di San Zenone di Fossalta di Portogruaro. La Chiesa di San Zenone ospita un imponente organo Zanin, restituito alla città dopo importanti restauri alla fine del 2018: sarà questo ad accogliere il concerto di Michele Bravin, alle ore 21, a ingresso libero (previo prenotazione). 
Bravin, diplomato in Organo e Composizione Organistica, in Pianoforte e in Didattica della Musica, ha studiato all’Accademia Internazionale d’Organo di Haarlem; ha seguito corsi di interpretazione organistica con i maestri Ghielmi, Antonello, Hakimb e Alain e si dedica da tempo allo studio e approfondimento della letteratura clavicembalistica. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero suonando con musicisti di fama internazionale. È titolare della cattedra di Pianoforte presso il Liceo Musicale di Portogruaro,  È insegnante d’Organo, Pianoforte e Storia della Musica presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro dove svolge anche attività di pianista accompagnatore. Da 30 anni è organista presso la Parrocchiale di Villanova di Fossalta, dove ricopre anche il ruolo di direttore del locale coro polifonico”. Incide regolarmente per l’etichetta "Rainbow Classics”.
Il repertorio scelto per il concerto si ispira al Maestro per eccellenza dell’organo (e più in generale della tastiera), Johann Sebastian Bach. A partire da alcune delle sue pagine immortali, Bravin ripercorre l’influenza del genio bachiano attraverso i secoli, con alcune maestose pagine di Brahms, Mendelssohn e Reger.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[“Tutte le vite nel corpo” di Daniele Berto vince la 21ª edizione di “Notturni di versi
24-06-2025
“Tutte le vite nel corpo” di Daniele Berto vince la 21ª edizione di “Notturni di versi"
[A Bibione, il grande beach volley fa il bis]
03-06-2024
A Bibione, il grande beach volley fa il bis
[Elezioni comunali 2024 - Portogruaro: Lettera delle Associazioni ai candidati sindaci]
01-06-2024
Elezioni comunali 2024 - Portogruaro: Lettera delle Associazioni ai candidati sindaci
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738