[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Bonus pubblicità 2020]
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Pioggia di premi al Liceo Musicale “XXV Aprile” di Portogruaro
25-06-2020 - Portogruaro

La musica non si ferma. E durante la didattica a distanza il Liceo musicale “XXV Aprile” di Portogruaro ha garantito il regolare svolgimento delle lezioni di strumento proponendo agli studenti la partecipazione a numerose competizioni nazionali e internazionali: il Concorso musicale nazionale "Perle Sonore" - Prima edizione (Città di Cisterna di Latina), il Concorso nazionale di esecuzione musicale "IspirAzioni Sonore" #IoRestoaCasa - "Giovani talenti" (Terni),  il 9° Concorso internazionale musicale “Città di Scandicci”, XXVIII Concorso musicale nazionale “G.G. Visconti” (Roma), X Concorso nazionale di musica “San Vigilio in…canto” (Roma). Ai partecipanti, che hanno concorso per le categorie Archi, Canto, Chitarra, Fiati, Musica da camera, Organo, Percussioni e Pianoforte, è stato chiesto di inviare i video delle loro performance, appositamente registrate per l’occasione e che rispondevano alle diverse richieste di repertorio dei bandi.

Il giovanissimo Liceo Musicale XXV Aprile di Portogruaro ha riscosso un notevole successo in tutte le manifestazioni in cui si è presentato, segnalandosi come una delle realtà più vivaci tra le scuole musicali del nostro Paese.
Ecco il medagliere: 18 primi premi assoluti, 27 primi premi, 13 Secondi, 4 Terzi. Il Liceo ottiene inoltre una menzione d’onore al Concorso “G.G. Visconti” di Roma come Scuola partecipante con il maggior numero di allievi premiati. Un bottino di tutto rispetto per i numerosi studenti che hanno mostrato impegno, costanza e soprattutto resilienza in un periodo così particolare e difficile anche dal punto di vista della gestione delle lezioni di strumento attraverso le diverse piattaforme. 

Ed ecco i nomi dei nostri pluripremiati giovani talenti:
Benassi Sara (un secondo), Bergamin Gabriele (un secondo), Boem Marta (un primo assoluto, un primo), Brunzo Annalisa (un secondo), Buttignol Lara (due terzi), Candito Iris (un primo assoluto, tre primi, un secondo), Campagna Thomas (un primo assoluto, un primo), Carniel Roberto (un primo, un secondo), Cassan Giovanni Davide (un primo assoluto), De Marchi Elena (un secondo), Donzella Angelo (due secondi), Fichera Federico (un primo assoluto, un primo, un secondo), Fontanello Andrea (un primo assoluto, due primi), Gessi Jasmine (un primo, un secondo, un terzo), Longo Simone (un primo assoluto, un primo, un secondo), Mosole Umberto (un primo assoluto, quattro primi), Pedron Lucrezia (tre primi), Perissinotto Sara (due secondi), Ridolfo Marco (tre primi assoluti, un primo), Rubert Alessia (un terzo), Tavella Giacomo (due primi assoluti, un primo), Tomasi Carlo (un primo assoluto, due primi), Vanto Ines Gaia (due primi assoluti, due primi), Vioto Nicole (un primo) e Zanforlini Anna (quattro primi assoluti, un primo).
Questi risultati premiano il Liceo veneto come esempio di istituzione che affronta le difficoltà e trova soluzioni per superarle, raggiungendo nonostante tutto obiettivi di alto livello.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Fuochi d’artificio, domani il primo spettacolo a Bibione]
27-06-2020
Fuochi d’artificio, domani il primo spettacolo a Bibione
[Bibione Beach Fitness: lo sport è protagonista a Bibione dal 18 al 20 settembre]
26-06-2020
Bibione Beach Fitness: lo sport è protagonista a Bibione dal 18 al 20 settembre
[#DistantiMaUniti: anche Gruaro ha il suo Centro Estivo]
26-06-2020
#DistantiMaUniti: anche Gruaro ha il suo Centro Estivo
  VIDEO: A Portogruaro il 101° ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Servizi Funebri Dal Mas]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423