L’anno scolastico si è concluso senza il ritorno degli studenti in classe, ma si guarda già alla ripartenza. Il Comune di Portogruaro ha, infatti, già programmato interventi di adeguamento e miglioramento sismico che interesseranno le scuole “G. Pascoli”, “Don Milani”, “Jean Piaget” e “Dante Alighieri”.
I lavori sono già stati approvati e finanziati dal Ministero dell’Istruzione e dall’Amministrazione comunale come investimento sulla sicurezza. Gli interventi dovrebbero finire a fine agosto, in vista di una possibile ripresa delle lezioni in presenza a settembre. Per garantire il rispetto della scadenza, alcune opere sono state suddivise in lotti più piccoli.
![[Luigi Russolo. Rumorcolori]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0032657.jpg)
![[Palazzo Fasolo: avviati i lavori di adeguamento sismico]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0025193.jpg)
![[“Ponti d’acqua e parole”: quinta edizione del gemellaggio tra gli studenti di Bari e Portogruaro]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031868.jpg)