[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Bonus pubblicità 2020]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4, Fase2 con cantieri aperti negli ospedali e nelle strutture territoriali
16-05-2020 - Portogruaro: Lavori in corso per diversi milioni di euro

Non appena i decreti ministeriali lo hanno consentito, l’Ulss4 ha dato avvio ai cantieri edili, sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus, che interessano varie strutture dell’azienda sanitaria.
All’ospedale di Portogruaro sono ripresi i lavori per la realizzazione della nuova piastra ambulatoriale di Gastroenterologia e ORL posta al piano terra. L’intervento, del costo di circa 1,2 milioni di euro, prevede la realizzazione di 5 nuovi ambulatori, uno studio medico, una segreteria e una sala d’attesa. Qui verranno realizzati interventi di “piccola” chirurgia del volto e del collo; due sale endoscopiche permetteranno di aumentare la qualità delle prestazioni erogate dalla Gastroenterologia anche mediante l'impiego di nuove tipologie interventistiche. Sono, inoltre, ripresi i lavori per la realizzazione della day week surgery multidisciplinare. Nel nuovo reparto verranno collocati 10 posti letto per pazienti sottoposti a intervento chirurgico di bassa o media complessità e 6 letti tecnici/poltrone per interventi ambulatoriali; verranno attivati inoltre due ambulatori per lo svolgimento delle visite di presa in carico, pre-operatorie e di controllo, un ambulatorio per interventi chirurgici di bassa complessità che permetterà di liberare spazi nelle sale operatorie da riservare agli interventi di elevata complessità. Proseguono anche i lavori di rifacimento della cucina, della mensa e della nuova palestra che sarà utilizzata dall’unità di Medicina Fisica e Riabilitativa alla mattina e dal personale nel pomeriggio.
All’ospedale di San Donà, invece, stanno lavorando per il completamento del nuovo monoblocco che ospiterà la Dialisi al piano terra, il nuovo poliambulatorio al primo piano e le nuove sale operatorie e il day hospital dell’Oculistica al secondo piano. Sono in fase di realizzazione anche la nuova sala gessi, due nuovi ambulatori di Ortopedia e altri locali accessori.
I cantieri riguardano anche il Centro di Salute Mentale di Portogruaro, dove si sta portando a termine la riqualificazione, e il Centro Occupazionale Diurno di San Donà di Piave.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ulss4, attiva la Guardia Medica notturna per turisti]
02-07-2020
Ulss4, attiva la Guardia Medica notturna per turisti
[San Michele, 2,3 mln di euro per la riqualificazione del territorio ]
02-07-2020
San Michele, 2,3 mln di euro per la riqualificazione del territorio
[Ulss4, braccialetti identificativi per gli utenti agli ingressi degli ospedali]
02-06-2020
Ulss4, braccialetti identificativi per gli utenti agli ingressi degli ospedali
  VIDEO: A Portogruaro il 101° ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423