[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Portogruaro, il centrosinistra propone una variazione di bilancio a favore dei cittadini
06-04-2020 - Portogruaro

In questo momento di grave emergenza sanitaria e sociale, stanti le norme di contingentamento e di contenimento della pandemia da CODIV_19 che hanno interessato noi tutti e le nostre comunità, si è reso necessario annullare tutte le iniziative di carattere ricreativo e culturale già finanziate e poste in Bilancio dai Comuni.
A Portogruaro, come comunicato, è stata rinviata a data da destinarsi la Festa dei Dogi 2020, 16^ edizione della rassegna enogastronomica del Veneto Orientale con Portogruaro Bio 5^ edizione che vede interessati numerosi operatori del settore e che avrebbe dovuto tenersi Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 maggio 2020. Tale iniziativa vede impegnato l’importo di Euro 80.000 nel Bilancio di Previsione triennale 2020/2022 di cui Delibera del CC. N. 85 del 27/12/2019. 
Con queste premesse e sentendo viva la comune responsabilità, riteniamo utile avanzare la proposta all’Amministrazione di orientare le diverse risorse economiche, già previste in Bilancio e destinate a manifestazioni sportivo-culturali che, a causa dell’emergenza COVID 19, non potranno svolgersi nei prossimi mesi, come ad esempio quelle della “Festa dei Dogi 2020”, in favore delle nuove povertà generate dal coronavirus, aumentando le risorse a disposizione e, se del caso, allargando la platea dei beneficiari.
Le risorse così recuperate dovranno aggiungersi a quelle già previste dal Governo, in tema di interventi a sostegno del reddito dei lavoratori e dai Comuni attraverso il Servizio Sociale del Comune stesso in favore delle famiglie con disoccupati, anziani e minori a carico, ed anche di piccoli imprenditori, commercianti ed esercenti che hanno dovuto drasticamente ridurre o addirittura sospendere o chiudere le loro attività. A questo proposito rinnoviamo la richiesta all’Amministrazione (già inoltrata in data 12 marzo 2020), di prevedere la sospensione o il rinvio, almeno per il periodo dell'emergenza, degli adempimenti inerenti ai tributi ed alle tasse locali (in particolare IMU e TARI) , ivi compresi la sospensione di tutti gli avvisi di accertamento dei tributi fatti recapitare nel corso del 2019.
Confidando che questa doppia proposta possa trovare condivisione in favore della comunità, in  attesa di cortese riscontro,  porgiamo cordiali saluti.

Il Gruppo Consiliare Centrosinistra Più Avanti Insieme
Marco Terenzi
Irina Drigo
Vittoria Pizzolitto
Roberto Zanin

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Portogruaro, l’opposizione conferma l’assenza di una visione strategica da parte dell’Amministrazione comunale ]
07-01-2020
Portogruaro, l’opposizione conferma l’assenza di una visione strategica da parte dell’Amministrazione comunale
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[Portogruaro: nuovo servizio di Tesoreria comunale]
30-06-2023
Portogruaro: nuovo servizio di Tesoreria comunale
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738