[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Bonus pubblicità 2020]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Al via i lavori per la nuova “Day Week Surgery” all’ospedale di Portogruaro
10-01-2020 - Portogruaro: Nuovi posti letto ed ambulatori per pazienti con patologie di medio-bassa complessità

Una nuova area di degenza in cui verranno presi in carico i pazienti sottoposti a interventi chirurgici di bassa o media complessità o a procedura diagnostico-terapeutiche che necessitano da uno a cinque giorni di degenza. È il Day Week Surgery, il nuovo reparto che nascerà nell’ospedale di Portogruaro entro la fine del 2020. Il direttore generale dell’Ulss4 Carlo Bramezza, affiancato dalla dirigenza medica e da personale medico ed infermieristico, ha dato il via ieri. Giovedì 9 gennaio, ai lavori per la realizzazione della nuova area che prenderà il posto al primo piano della dirigenza medica, spostata al piano superiore. “La nuova Day Week Surgery di Portogruaro permetterà di migliorare l'attività per tutte quelle persone che dovranno effettuare interventi non complessi – ha spiegato Bramezza –. Con questo nuovo reparto si incrementeranno i posti letto, si ridurranno le degenze pre e post operatorie, le liste d'attesa sia per gli interventi non complessi che per quelli più importanti, si potrà organizzare le sedute operatorie sulla base della degenza prevista”. Nel nuovo reparto verranno collocati 10 posti letto per pazienti sottoposti a intervento chirurgico e 6 letti tecnici/poltrone per gli interventi ambulatoriali. Sempre qui verranno realizzati anche due ambulatori per lo svolgimento delle visite di presa in carico, pre-operatorie e di controllo, e un ambulatorio per interventi chirurgici di bassa complessità, ciò permetterà di liberare spazi nelle sale operatorie che devono essere dedicate agli interventi di elevata complessità. “Si tratta di un nuovo modello assistenziale e organizzativo - aggiunge il direttore della funzione ospedaliera, Maria Caterina De Marco - dove le attività di ricovero e ambulatoriale sono diversificate per tipologia di degenza e per attività assistenziale. È un modello organizzativo assistenziale applicabile a un’ampia gamma di attività chirurgiche elettive, separato dai reparti di degenza ordinaria dove potremo dunque avere una maggiore disponibilità di posti letto per i pazienti con patologie importanti”. Il nuovo reparto prevede un investimento complessivo di 961 mila euro, finanziati dall’azienda sanitaria con parte del ricavato dalla vendita dell’ospedale vecchio di Portogruaro, e sarà aperto entro la fine dell’anno corrente.
L’attività svolta in questo nuovo reparto sarà notevole e permetterà di aumentare il numero di interventi chirurgici che saranno realizzati nell’ospedale di Portogruaro. Già nel 2019 il nosocomio portogruarese ha registrato un aumento del 7% rispetto al 2018, per un totale di 2614 operazioni (854 in regime ambulatoriale, 781 in regime diurno, 979 in regime di day week).

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Inaugurata la Day Week Surgery all’ospedale di Portogruaro]
27-08-2020
Inaugurata la Day Week Surgery all’ospedale di Portogruaro
[Zaia mercoledì a Portogruaro per l’inaugurazione della Day Week Surgery]
25-08-2020
Zaia mercoledì a Portogruaro per l’inaugurazione della Day Week Surgery
[All’ospedale di Portogruaro è in funzione il nuovo Fibroscan]
04-03-2020
All’ospedale di Portogruaro è in funzione il nuovo Fibroscan
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423