Migliorare la qualità urbana nel capoluogo e nelle frazioni. L’Amministrazione comunale di Portogruaro, a fronte di nuove risorse risparmiate dalle spese precedenti che sono risultate minori rispetto al previsto, ha deciso di dare il via a una serie di lavori pubblici. Il primo fra tutti riguarda la realizzazione di un nuovo innesto per la via Campeio, nella rotatoria degli Alpini nella frazione di Summaga. “Questa azione - spiega l’Amministrazione comunale - rappresenta lo sblocco di una situazione di pericolo nell’inserimento da via Campeio verso Summaga. È un’opera fortemente voluta dalla cittadinanza, costretta al momento a percorsi più lunghi per procedere in direzione Portogruaro. Incontreremo nuovamente Veneto Strade e i soggetti interessati per arrivare al più presto ad ottenere i permessi e le autorizzazioni per procedere con i lavori”.
Il Comune, inoltre, avvierà degli interventi di manutenzione straordinaria di via Matteotti a Portogruaro, con la realizzazione di un parcheggio sul lato sud sfruttando lo spazio pubblico già esistente, e ha anche deciso di utilizzare parte delle risorse per la creazione di una piazzetta in località Marina di Lugugnana. Il progetto va a definire l’area centrale della località, mettendo in sicurezza il transito dei fruitori del luogo di culto e dei disabili.
Sono stati, infine, approvati i progetti di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità dell’anello urbano di Portogruaro e di messa in sicurezza della viabilità di San Nicolò.
In foto il rendering della piazzetta di Marina di Lugugnana