[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Natale a Portogruaro: eventi ed intrattenimento per tutte le età
11-12-2019 - Fossalta di Portogruaro: Ricco programma di iniziative per tutto il mese di dicembre fino all’Epifania

Il Natale a Portogruaro prevede un programma ricco di eventi e appuntamenti per adulti e bambini. Per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania, associazioni ed esercizi pubblici del territorio saranno impegnati per offrire a residenti e turisti occasioni per stare in compagnia e divertirsi in una magica atmosfera natalizia. Venerdì 13 dicembre alle ore 20.45 il Coro Polifonico “La Martinella” allieterà la serata con “InCanto di Natale”, una rassegna corale di canti natalizi dedicati ai bambini. Da sabato 14, invece, per tutti i weekend, in Piazza della Repubblica dalle 15 alle 18 ci sarà l’animazione per bambini a tema natalizio con “Le Feste di Carlotta” e dalle 19 animazioni con gruppi musicali a cura degli esercenti del centro storico. Sempre sabato 14 si terrà il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato, alle 10.30 in Palazzo Altan-Venanzio si terranno le letture animate con le Sputafavole del Lemene e alle ore 16.00 in Palazzo Municipale sarà conferito il Premio Solidarietà. Domenica 15 grande appuntamento in Piazza della Repubblica con “Il magico bosco di Gan” dove, circondati da grandi alberi luminosi e avvolti dai suoni del bosco, si potranno ascoltare le storie del bosco incantato (dalle 16 alle 18.30 con repliche). Sabato 21 alle 18.30 nella Galleria PAB sarà inaugurata “PAB 100”, la centesima esposizione dall’apertura della galleria con l’accensione dell’Albero di Natale, mentre domenica 22 si terrà il concerto dei The Colours of Gospel in Piazza della Repubblica alle ore 17.00. Altri concerti sono in programma lunedì 23 con il “Magnificat” nella chiesa di San Giovanni alle ore 21.00 e martedì 24 alle 23.30 nel Duomo di Sant’Andrea con il Coro e Orchestra “Città di Portogruaro”. Alla vigilia di Natale, alle ore 15.00, Piazza della Repubblica sarà invece animata da “Gli aiutanti pasticcioni di Babbo Natale”, uno spettacolo per bambini a cura dell’Atelier Teatrale Carro Navalis. Non mancheranno anche quest’anno il Capodanno in Piazza con Febbre a 90 dalle ore 22.00, il tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Luigi Russolo mercoledì 1 gennaio alle ore 17.00 e le tradizionali casere in tutte le frazioni domenica 5 gennaio.

Appuntamenti sono previsti anche nelle frazioni. Sabato 14 a Portovecchio “Babbo Natale incontra i bambini” alle ore 16.00, mentre domenica 15 nell’oratorio di Lison ci sarà da divertirsi con la Tombola dalle ore 14.30. Lunedì 16 alle 20 l’Abbazia di Summaga ospiterà la Veglia curata dall’Associazione Cattolica Ragazzi, sabato 21 allo SPACE Mazzini di Lugugnana si terrà l’incontro augurale dell’Associazione Pensionati per la cittadinanza e domenica 22 alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Lison si terrà il “XI Concerto di Natale”. Nei weekend prima di Natale, inoltre, a Portovecchio la parrocchia organizza il Mercatino di Natale, che sarà anche organizzato presso la chiesa di Lison nelle giornate del 15 e del 22 dicembre.

In foto l'evento natalizio "Bianche Presenze" dello scorso anno

Per conoscere il programma completo

[scarica allegato] Scarica allegato

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Lotta alla ludopatia: un impegno di tutti per Natale]
24-12-2023
Lotta alla ludopatia: un impegno di tutti per Natale
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[Giornata Internazionale della Donna: le iniziative organizzate a San Michele]
06-03-2022
Giornata Internazionale della Donna: le iniziative organizzate a San Michele
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738