[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Giornata dello Sportivo: tutti i premiati dall'Amministrazione comunale
19-04-2019 - Portogruaro

Il tessuto associazionistico portogruarese (basket, pallavolo, nuoto ciclismo, calcio, pattinaggio artistico) ha presenziato alla serata di premiazione della Giornata dello Sportivo mercoledì 17 aprile, assieme ai delegati CONI provinciale, Vito Vittorio e Stefano Milan, e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Portogruaro. “È stato splendido vedere tutti quegli atleti radunati - ha affermato il sindaco, Maria Teresa Senatore -. L’iniziativa non solo premia e riconosce il valore sportivo di chi eccelle nel proprio sport, sia individualmente, sia nella squadra, ma è un momento significativo e importante per diffondere la pratica sportiva come educazione e formazione allo stare insieme, alla condivisione delle regole, alla creazione dello spirito di squadra. Ringrazio tutti i presenti, dalle istituzioni ai ragazzi, fino alle associazioni sportive che sono linfa vitale e patrimonio per l'intera città”.

Sono stati premiati:
> MASSIMO CHIARIONI - A.S.D. Centro Nuoto Portogruaro
“Per gli importanti risultati raggiunti: Argento ai criteria nazionali di nuoto nei 100sl. Allenamento quotidiano, concentrazione, volontà e forza di carattere caratterizzano Massimo come un vero campione di cui non solo la frazione di Pradipozzo va fiera”.

> A.S.D. Sorgente Pradipozzo
“Per gli importanti risultati raggiunti che l’hanno portata a guadagnarsi l’Onorificenza al merito sportivo della Federciclismo – medaglia di bronzo: 4° ai mondiali, 4° agli europei, 2° agli italiani, 1° due volte ai regionali 3° nel triveneto, 4° in Coppa Italia, Argento alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires; frutto delle indubbie doti dei giovani ciclisti ma anche e soprattutto della passione dei tecnici e dei dirigenti che li sanno allenare e motivare, trasmettendo loro il piacere di pedalare e sentirsi liberi, fieri di elevare il nome di Pradipozzo agli allori sportivi”.

> GIORGIA BELLINAZZI - ASD Atletica Brugnera
“Per gli importanti risultati raggiunti, 3° posto ai campionati Italiani juniores indoor nei 200 mt.; 7° nei 60 mt; 5° ai campionati italiani juniores nei 200 mt e 9° nei 100 mt. - frequenta la classe 5° del liceo classico “XXV Aprile” a Portogruaro”.

> A.S.D. JUDO KIAI
“Per gli importanti risultati raggiunti: Campione Nazionale Libertas e vincitrice della Super Coppa.
Grazie anche alla capacità e volontà dei giovani atleti della Squadra Esordienti A e B che con i risultati raggiunti hanno arricchito il medagliere di questa blasonata Associazione e testimoniano l’ottima preparazione atletica e l’efficacia degli insegnamenti di vita ricevuti”.

> ELIANA TOLLARDO - A.S.D. Judo Kiai
“Per gli importanti risultati raggiunti: oro al Torneo Internazionale di Tolmezzo, campionessa Nazionale e Provinciale della categoria Ragazzi. Una giovanissima promessa, determinata a diventare una nuova certezza del Judo”.

> PACO DI LUCA
“Per gli importanti risultati raggiunti: Campione Regionale esordienti, Bronzo ai campionati italiani cat. Esordienti B 73 kg. Passione ed energia che infrangono gli ostacoli, con lo spirito leggero della giovane età e la determinazione dell’atleta”.

> A.S.D. PATTINAGGIO ARTISTICO PORTOGRUARO
“Per gli importanti risultati raggiunti - Campioni Regionali, Italiani, Europei e argento ai Mondiali con Piccolo Gruppo Division; con la categoria Jeunesse Campioni Regionali e bronzo ai Campionati Italiani che arricchiscono la galleria dei successi della Associazione e riempiono di orgoglio la Città di Portogruaro, ma anche e soprattutto per la costanza e l’impegno che questa continuità di risultati richiede”.

> A.S.D. PALLAVOLO PORTOGRUARO – Squadra maschile
“Per gli importanti risultati raggiunti Squadra maschile - promossa in serie B. Negli oltre quarant’anni di storia della società, per la prima volta viene raggiunto un livello così importante: la grinta, la caparbietà, il carattere di una squadra hanno trovato adeguato riconoscimento, riempiendo di fierezza il cuore sportivo della Città di Portogruaro”.

> GAIA MORETTO - IMOCO Conegliano
“Per gli importanti risultati raggiunti: giocatrice di pallavolo in seria A1. Abbandona lo sport di famiglia, la pallacanestro, per diventare una campionessa della pallavolo: con bravura e modestia, determinazione e voglia di divertirsi porta in alto il nome della propria Città”.

> EUGENIO ROTA – ex Delonghi Treviso ora LTC S. Giorgio su Legnano
“Per gli importanti risultati raggiunti: Titolo Nazionale Under 20 e miglior Playmaker del torneo. L’amore per il basket in tutte le sue declinazioni ha fatto di lui un giovane talento di questo sport: agile, veloce, attento regista e attore protagonista”.

> A.S.D. PORTOGRUARO CALCIO – Squadra Femminile
“Per gli importanti risultati raggiunti: promossa in Eccellenza. In uno sport tradizionalmente maschile, una squadra femminile che si diverte e diverte, proponendo con grinta e fascino un gioco di buonissimo livello, diventando un ulteriore punto di forza e di interesse per la nostra Città”.

> GIORGIO BOZZA E FRANCESCO PAOLON - A.S.D. Cicloturistica Portogruarese
“Per gli importanti risultati raggiunti: North Cape 4000 – Randonèe di oltre 4.200 km fino a Capo Nord. Mobilità sostenibile, ma non da tutti! Gambe e coraggio che hanno portato il nome della Città di Portogruaro ai confini più estremi del Pianeta”.

> LINA JOANKA COLUSSO
“Per gli importanti risultati raggiunti: 2° posto Campionati Italiani categoria Master tiro pistola da 10 metri a squadre. 3° posto Campionati Italiani categoria Master tiro pistola da 25 metri a squadre. Con grande intelligenza ed autocontrollo è diventata un’evidenza nel tiro con la pistola”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Caorle è Comune Europeo dello Sport Aces 2025]
25-11-2023
Caorle è Comune Europeo dello Sport Aces 2025
[Judo Kiai Atena di Portogruaro: la stagione si conclude con le premiazioni dei migliori atleti]
29-07-2022
Judo Kiai Atena di Portogruaro: la stagione si conclude con le premiazioni dei migliori atleti
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738