Questa sera, alle ore 20.30, al bookshop Ediciclo e Nuovadimensione di Portogruaro (via Cesare Beccaria, 13/15) si terrà la presentazione del libro “La voce di Impastato - da Peppino Impastato a Mafia Capitale, l’Italia sotto inchiesta” di Ivan Vadori ed Elia Falaschi.
Un’inchiesta giornalistica dipana i fili del rapporto tra Stato e mafia partendo dall'attivismo di Peppino Impastato per arrivare a Mafia Capitale e alle mafie del nord. Si ricostruiscono i fatti grazie alle testimonianze di chi la mafia la combatte in casa propria, nel proprio lavoro, nelle aule dei tribunali o sulle pagine stampate. Da don Ciotti a Giancarlo Caselli, da Franca Imbergamo a Giovanni Impastato, da Lirio Abbate a Carlo Lucarelli, un inserto fotografico d’autore arricchisce il lavoro mostrando i volti di chi lotta, senza paura e con determinazione.
Saranno presenti gli autori che dialogheranno con Mario Beltrame. Seguirà un brindisi natalizio.
![[Ivan Vadori presenta “La Voce di Impastato” a Cinto ]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0022445.jpg)
![[Cultura e sostenibilità: al Monastero di Marango si parla di futuro]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031043.jpg)
![[Portogruaro città futurista: due giornate internazionali dedicate a Luigi Russolo]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031060.jpg)