[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Festa delle Risorgive, il primo weekend di incontri dedicati alla natura
29-09-2018 - Portogruaro

Per la Festa delle Risorgive di Portogruaro, che si svolgerà in questo weekend di settembre e in tre giornate di ottobre (6, 7 e 14) sulle rive del Lemene, sono in programma tante ed entusiasmanti iniziative. Il via alla kermesse è stato affidato, ieri sera, a Note di Sapori, la terza edizione della cena di beneficenza, curata della Pro Loco di Portogruaro, dove sono stati serviti piatti tradizionali del territorio. I proventi della cena sono stati destinati al comitato portogruarese della croce Rossa Italiana, che quest’anno celebra il 70esimo anniversario.
Oggi, invece, sarà una giornata piena di attività, iniziando dalle ore 14.30 a Portovecchio (ex scuola elementare di via Gervino) con l'attività Puliamo il Mondo, iniziativa di Legambiente. Si potrà anche partecipare alla marcia di Nordic Walking lungo il Lemene, organizzata dal Judo Kiai di Portogruaro, con ritrovo davanti la Chiesa di Portovecchio alle ore 15.00 e destinazione a Villa Bombarda. Sempre oggi, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ci si potrà godere il paesaggio lungo il fiume Lemene, imbarcandosi alla chiesetta Madonna della Pescheria di Portogruaro per un'entusiasmante escursione in caorlina, con osservazione del grande platano monumentale. Alle ore 16.30, invece, si potrà partecipare alla passeggiata naturalistica, organizzata dallo Spazio Arte Bejaflor, con guida agli ex lavatoi di Portovecchio fino all'area verde del Lungolemene. La sera, infine, si potrà assistere gratuitamente allo spettacolo teatrale "Il Racconto dei Mulini", alle ore 21.00 all’interno del Palazzo municipale di Portogruaro. Domenica 30 gli appuntamenti iniziano già alla mattina. Saranno infatti in programma altre escursioni sul Lemene in caorlina per chi se le fosse perse il giorno prima (orari: 10.00-13.00 oppure 15.00-18.00). Nel pomeriggio ci si potrà rilassare, godendosi la mostra pittorica a cura del maestro Ezio Ciprian e assistendo al concertino del Trio Sarajevo Tango presso l’ex scuola elementare di Portovecchio. Il weekend successivo, invece, sarà dedicato alla Festa della Madonna del Rosario e alla Giornata FAI d’Autunno.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Domenica 11 settembre torna la Festa delle Risorgive]
28-08-2022
Domenica 11 settembre torna la Festa delle Risorgive
[Ancora pochi giorni per partecipare al concorso
03-09-2023
Ancora pochi giorni per partecipare al concorso "Le forme dell'abitare"
[
26-08-2018
"Disarmonie & Illuminazioni" alla Galleria ai Molini
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738