[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Borsa di studio “Silvia Flaborea”, premiati gli studenti dell'I.C. Pascoli
31-05-2018 - Portogruaro: Nella serata sono stati consegnati anche dei riconoscimenti ai vincitori dei "Giochi d'Autunno"

Anche quest’anno, all’I.C. Pascoli di Portogruaro è stata consegnata agli studenti la borsa di studio di matematica dedicata alla prof.ssa “Silvia Flaborea”, riservata alle classi terze della scuola secondaria di primo grado. La cerimonia si è tenuta martedì 29 maggio presso l’aula magna della sede staccata dell’Istituto a Summaga con una grande partecipazione di studenti, alunni e genitori.

“L’idea di ricordare con una borsa di studio la professoressa, prematuramente scomparsa - afferma la dirigente scolastica Cinzia Fiorin -, è nata proprio con l’intento di mantenere vivo il suo ricordo attraverso ciò che lei amava di più, la scuola, gli alunni e la matematica. Per l’Istituto, questo momento, ha assunto ed assume un significato altamente formativo, perché promuove e valorizza le potenzialità degli alunni, permette loro di “mettersi in gioco” responsabilmente impegnandosi a dare il meglio di se stessi e gli allievi che hanno scelto autonomamente di partecipare, hanno affrontano la prova con grande serietà”. L’ambita borsa di studio, che prevede un premio di 200 euro da spendere a piacimento, è andata a Alberto Heissl, Chiara Megliola e a Eleonora Scotton.

La serata, animata dall’orchestra degli alunni della classe 1^A dell’indirizzo musicale diretta dal prof. Andrea Zerbin e dal prof. Gianni Cuzzolin, è proseguita con la premiazione degli alunni delle classi 2^ e 3^ che hanno partecipato ai “Giochi d’Autunno” svoltisi all'interno dell’Istituto e promossi dall’Università Bocconi di Milano. I "Giochi d'Autunno", consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti. Nelle quattro classi che hanno partecipato hanno primeggiato Massimo Baldo, Laura Brisotto e Giada Galasso per la 2^A della sede centrale, Veronica Baldo, Marco Vivan e Simone Mio per la 2^D della sede di Summaga, Chiara Megliola, Giulia Giacometti e Giada Sartori per la 3^B della sede centrale e Sara Amara, Anna Vit e Anna Cremasco per la 3^E della sede di Summaga.

La dirigente Fiorin ha, inoltre, menzionato l’alunna Francesca Nigri, classe 2^A (sede centrale) che si è classificata alle semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici a San Donà, accedendo così alla finale nazionale che si è svolta a Milano all’Università Bocconi.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Borsa di studio “Silvia Flaborea”, premiati gli studenti dell'I.C. Pascoli]
31-05-2019
Borsa di studio “Silvia Flaborea”, premiati gli studenti dell'I.C. Pascoli
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[Borsa di studio “Silvia Flaborea”, premiati 4 studenti dell’Ist. Comp. “G. Pascoli” di Summaga]
31-05-2017
Borsa di studio “Silvia Flaborea”, premiati 4 studenti dell’Ist. Comp. “G. Pascoli” di Summaga
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738