Dopo aver letto in più riprese nei giornali e nei social della volontà di approfondire la delicata questione del Campanile e aver condiviso questa volontà con i cittadini, e riscontrato che nessun atto aveva fatto seguito ai proclami di vario genere giunti da alcune forze politiche, noi del Movimento 5Stelle abbiamo deciso di utilizzare gli strumenti democratici che il Regolamento del Consiglio Comunale ci mette a disposizione.
Nella fattispecie abbiamo seguito quanto previsto dall'Art. 14 co. 8, il quale prevede che: "Ogni membro può proporre l’iscrizione all’ordine del giorno di argomenti che rientrano nella competenza della Commissione. Il Presidente decide sulla richiesta e, in caso di diniego, il Consigliere proponente può chiedere che la decisione definitiva sia adottata dalla Commissione".
Di qui la nostra richiesta al Presidente e alla Vicepresidente della V Commissione, competente in materia, per inserire il punto nell'ordine del giorno della prossima riunione, perché alla fine contano sempre i fatti e non le parole.
Qui il testo della nostra richiesta
"Ai sensi dell’art. 14 co.8 del Regolamento del Consiglio Comunale, dato che oramai da più parti e dai cittadini che incontro quotidianamente mi giungono richieste di notizie in merito alla situazione del Campanile, soprattutto per ciò che concerne la sicurezza della cittadinanza che vi transita nei pressi e della costruzione, ivi comprese le modalità con cui si vuol operare per risolvere definitivamente la questione, ti chiedo di iscrivere l’argomento all’ordine del giorno della prossima riunione della V Commissione Consiliare, competente per materia.
Quanto sopra per promuovere una discussione approfondita dell’argomento e condividere con tutti i Consiglieri lo stato di fatto, le possibili azioni future ed eventuali proposte di intervento. Ti ringrazio per l’attenzione che presterai alla presente, restando in attesa di cortese riscontro scritto, informando già da ora che, in caso di diniego, chiederò che la decisione definitiva sia adottata dalla Commissione, come previsto dall’art. 14 co.8 del Regolamento del Consiglio Comunale".
Movimento 5Stelle
f.to Claudio Fagotto