[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Terenzi: "Nessun accordo con chi ha lavorato per dividere"
11-05-2015 - Portogruaro: E intanto iniziano "Centri al Centro", gli incontri in musica per le frazioni

"Non ci potranno essere accordi con coloro che in modo cosciente e consapevole hanno agito per dividere anziché mettere insieme." Queste le parole del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra di Portogruaro, Marco Terenzi. Dopo le considerazione emerse dal primo confronto tra candidati sindaci tenutosi a Lugugnana lo scorso venerdì 8 maggio, Marco Terenzi prende una posizione ufficiale dichiarando di non fare "apparentamenti", in caso di ballottaggio, con chi ha lavorato per dividere e frammentare il centrosinistra.

L'idea era già nell'aria: i cittadini sono "preoccupati" dalla presenza di quasi 400 candidati consiglieri e 10 candidati Sindaco. Dopo aver spiegato la differenza tra pluralismo politico e frammentazione, Marco Terenzi dichiara anche cosa intende fare nei confronti di chi ha lavorato affinché questa frammentazione fosse ancora più accesa. "Io ho incontrato tanta gente in queste ultime settimane: mi dispiace, ma devo dissentire rispetto a tutte le argomentazioni che ho sentito dagli altri candidati Sindaci - ha esordito Marco Terenzi durante l'incontro di Lugugnana - La gente fa una distinzione chiave e, guardate: la sensibilità popolare esprime una saggezza che ha l'occhio lungo. La gente sa distinguere fra pluralismo politico e frammentazione.

Il pluralismo politico fa crescere una comunità, permette una dialettica, permette un confronto e permette il paragone tra idee programmatiche e progetti diversi. La frammentazione non è pluralismo politico. La frammentazione ha un effetto divisivo della comunità. La frammentazione pone le premesse per la ingovernabilità. Come possiamo amministrare un Comune di circa 25 mila abitanti senza coesione? La frammentazione disorienta l'elettorato ed io sono preoccupato per questo aspetto. La mia coalizione è preoccupata per questo aspetto perché c'è già un distacco notevole tra la dimensione della politica e la dimensione della comunità, e questo non aiuta certamente a favorire l'intenzione e l'andata al voto.

La coalizione di centrosinistra in modo auto-evidente è più coesa rispetto al centrodestra, che è diviso e non ha un progetto omogeneo identificabile per la Città. Sostanzialmente è più integrata e ha un progetto politico distinguibile e preciso. Noi come coalizione di centrosinistra abbiamo così l'intendimento di arginare questo effetto di frammentazione e di proporre una prospettiva politica e progettuale che invece è orientata alla coesione e all'integrazione. Per questo non ci sarà nessun apparentamento con chi ha lavorato per dividere e frammentare, disorientare l'elettorato e porre le premesse per l'ingovernabilità della Città. Portogruaro deve affrontare sfide importanti e urgenti: ha bisogno di un'amministrazione solida. Noi ci saremo! Andando più avanti, insieme, ricostruendo una solida comunità."

Nel frattempo la coalizione si prepara per il secondo ciclo di incontri nelle frazioni e nelle zone di Portogruaro: "Centri al centro" è il nome dell'iniziativa. Aperitivi in musica tutti i giorni della settimana: momenti conviviali in cui il candidato sindaco e la coalizione incontreranno i cittadini per parlare del futuro della Città e del programma.

ECCO LE DATE DEGLI INCONTRI DI QUESTA SETTIMANA

Lunedì 11 maggio - PORTOVECCHIO - Bar "La Bassa" - 19.30

Martedì 12 maggio - MAZZOLADA - Ex scuola - 20.45

Mercoledì 13 maggio - SUMMAGA - Bar "Excalibur" - 19.00

Giovedì 14 maggio - PORTOGRUARO - Zona Viale Trieste, "Terrazza Bar Portorico", Via Liguria 19/c - 19.30

Venerdì 15 maggio - Zona Frati, Caffé "Parigino", Via Boccaccio 39 - 19.30

 

Comitato Marco Terenzi Sindaco

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Centrosinistra. Terenzi: “La Giunta manca di visione e di capacità d’iniziativa”]
11-05-2020
Centrosinistra. Terenzi: “La Giunta manca di visione e di capacità d’iniziativa”
[Elezioni comunali 2024: Lipani rimette la candidatura a Sindaco a favore di Toffolo]
12-04-2024
Elezioni comunali 2024: Lipani rimette la candidatura a Sindaco a favore di Toffolo
[Verranno costruiti nuovi loculi nel cimitero di Portogruaro e di Summaga]
25-02-2025
Verranno costruiti nuovi loculi nel cimitero di Portogruaro e di Summaga
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738