Convocazione agli Europei per la coppia Marco Dotta-Marco Durigon. Gli atleti del Judo Kiai Atena di Portogruaro parteciperanno ai Campionati europei di Kata che si terranno i prossimi 23 e 24 maggio a Herstal in Belgio.
Un impegno non certo facile per gli atleti, che saranno chiamati a gareggiare con la nazionale Italiana nel Kodokan Goshin Jitsu (kata della difesa personale) nella categoria over 47. Anche se, a dire il vero, non sono nuovi ad imprese a livello internazionale. Marco Dotta, cintura nera 5° dan, è veterano di gare internazionali e Marco Durigon, cintura nera 4° dan, sono stati convocati per la prima volta in Nazionale nel triangolare di Lignano del 2009 e da allora hanno collezionato ben 16 presenze in nazionale Kata partecipando a quattro campionati Europei di kata.
L'obiettivo è quello di centrare il podio per poter partecipare alla finale open che domenica 24 maggio vedrà in gara le prime tre coppie under 47 e over 47. Per il Judo Kiai si tratta della gara più importanti della stagione a livello internazionale. L'ultimo impegno per loro sarà il campionato Italiano che si svolgerà a giugno a Vicenza, dove si giocheranno la possibilità di accedere ai campionati Mondiali in programma a settembre ad Amsterdam.
Redazione Online