Un risultato storico per il Pattinaggio Artistico Portogruaro. Nello scorso fine settimana si è svolto a Bremerhaven nel nord della Germania il campionato Europeo di pattinaggio gruppi spettacolo e precision. La società portogruarese ha partecipato con i suoi due gruppi Division e si è classificata prima con il Piccolo Gruppo e prima con il gruppo Jeunesse. Entrambi i gruppi hanno ottenuto punteggi molto alti, staccando nettamente i secondi classificati.
Il Piccolo gruppo è coreografato e allenato da Roberto Callegher e Benedetta Martini. Questi gli undici atleti che lo compongono: Battistella Margherita, Biasotto Laura, Bordignon Manuel, Calderan Giorgia, Cappelletto Erica, Fusidati Silvia, Genchi Rebecca, Manzato Veronica, Martini Ilenia, Nogarotto Michela, Scotton Filippo. La atlete del Gruppo Jeunesse sono allenate da Martina Sottosanti e Marco Fortunato. Le atlete sono: Bon Beatrice, Bortolussi Eleonora, Brunello Aurora, Camerotto Giulia, De Filippo Nicole, Fagotto Giorgia, Falace Camilla, Furlanis Eva, Grego Naike, Marchese Arianna, Masarin Arianna, Pasutto Sara, Sut Marika, Tabaro Ludovica, Tito Monia, Trevisan Giulia.
Il Piccolo Gruppo adesso avrà il compito di difendere al prossimo Campionato Mondiale a fine settembre a Calì (Colombia) il titolo continentale conquistato lo scorso anno.
Redazione Online